Combattere la ritenzione idrica del dopo-feste

                                                      anice stellato

Dopo natale si comincia gia’ a fare i conti con gonfiori, pesantezza e stasi linfatica

dovuti ai cenoni natalizi e agli avanzi che “di certo non si buttano via”! E’ rimasto pero’ anche il cenone di fine anno con annesso brindisi aggiungi-calorie e la nostra pancia continua a lievitare!

Ecco allora un po’ di consigli salvalinea e soprattutto una strategia anti ritenzione che ho scovato sul mensile Dimagrire di Riza di gennaio, che leggo sempre molto volentieri perche’ ricco di consigli dato da omeopati competenti.

Procuratevi gli oli essenziali di pino mugo, pino silvestre e pino marittimo. Sono tutti oli essenziali utili per combattere gonfiori e flaccidita’.

          pino mugo

Il primo step consiste nello scrub ossigenante fatto con mezza tazza di mandorle frullate, mischiate ad acqua di amamelide e ad un cucchiaio di miele

A seguire un ottimo massaggio con 3 gocce di pino silvestre, 3 gocce di pino mugo,2 di ginepro, 2 di cipresso e massaggiate.

Tra lo scrub e il massaggio potete fare un bagno al pino mugo mescolando a 3 manciate di sale marino integrale, 6 gocce di olio essenziale di pino silvestre, fate sciogliere il tutto nell’ acqua calda, non bollente.

In piu’ Riza Dimagrire, consiglia di assumere il picnogenolo, un estratto dalla corteccia di pino marittimo utile per ridurre la stasi linfatica, oppure potete assumere due infusi, uno di sambuco da assumere prima di colazione e un altro a base di semi di anice stellato da assumere nel pomeriggio

I miei consigli riguardano invece l’attivita’ fisica anche moderata, che non deve essere abbandonata.

Una bella pedalata di un’ora almeno oppure l’utilizzo del kettlebell di cui vi ho parlato precedentemente. Quest’attrezzo assicura un vistoso dimagrimento e in piu’ puo’ essere usato comodamente tra le pareti domestiche, occupando pochissimo spazio.

 

                      kettlebells

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L'ultima tendenza nel campo del fitness: il wellness coaching

Fitness autunnale: quali saranno le ultime tendenze?

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com