Come abbronzarsi fretta e bene: cose da fare e da non fare

E’ estate e hai voglia di sfoggiare una pelle perfettamente abbronzata? Non perderti i nostri consigli naturali per abbronzarti in fretta e bene e naturalmente.

In estate il sogno di ogni donna è quello di sfoggiare un’abbronzatura perfetta, se possibile ottenuta rapidamente, senza grandi sforzi.

Attenzione però perché in materia abbronzatura c’è tanta confusione e sono tanti gli errori che rischiano non solo di compromettere l’abbronzatura, ma anche di causare seri danni all’epidermide.

Uno fra tanti, l’impacco di foglie di fico, ingrediente che provoca gravi ustioni alla pelle. Deleterio anche l’uso di olii senza protezione contro i filtri solari.

Ottimo invece l’utilizzo coscienzioso di creme solari con un filtro adatto al proprio tipo di pelle.

Ciò che è veramente efficace per ottenere una tintarella invidiabile, è ciò che si assume prima e durante l’esposizione solare, quegli elementi che favoriscono un’abbronzatura intensa e prolungata.

Il consiglio della Coldiretti è di consumare tanta frutta e verdura, come carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie, che servono tra l’altro anche a difendersi dai colpi di calore.

E sul podio degli alimenti pro abbronzatura vanno i cibi ricchi in vitamina A come le carote.

Quando si consuma poca frutta e verdura, ci sono gli integratori. Ecco alcuni esempi validi e personalmente testati: il Multi Carotene Naturale NUTRILITE, un integratore alimentare antiossidante che contiene un esclusivocomplesso di carotenoidi naturali estratti dai concentrati di alga salina dunaliella, olio di palma e calendula. Questo prodotto fornisce principalmente alfa e beta-carotene, luteina e zeaxantina che, combinati insieme, offrono una maggiore protezione antiossidante rispetto al solo beta carotene, contrastando il processo ossidativo e contribuendo alla prevenzione degli effetti dannosi provocati dai raggi solari. 

E’ indicato anche per chi è particolarmente stressato, è esposto a radiazioni solari oppure vive in zone particolarmente inquinate.

(Prezzo: 32,20 euro)

Altri integratori validi sono gli integratori Inneov Solaire da assumere nella misura di una capsula durante i pasti principali, almeno un mese prima dell’esposizione massiccia al sole. Prezzo: da 18 a 21 euro, a seconda che si scelga la versione per pelli non ancora abbronzate o l’intensivo per chi è già abituato al sole.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze!

LINK UTILI

Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella.

Abbronzatura perfetta solari: fototipo e protezione, la nostra guida.

Scottature ustioni sole: rimedi naturali, aloe e altri.

Rimedi naturali contro le ustioni solari.

Abbronzatura: i 5 frutti che aiutano la tintarella.

Abbronzatura perfetta: l’uva, il frutto della tintarella.

Scrivi un commento

1000

Cybercondria, un nome nuovo per un vecchio problema e future soluzioni

Vita stretta: Jill Cooper ci spiega come ottenerla

Leggi anche
  • 6 consigli per rilassare i nerviCome rilassare i nervi e mantenere la calma

    Agitazione e nervosismo portano a uno stato di malessere generale. Per evitare che accada è fondamentale sapere come rilassare i nervi.

  • Bardana proprietà, usi e controindicazioniBardana: proprietà, usi e controindicazioni

    La bardana è un rimedio naturale con numerose proprietà benefiche. Vediamo insieme come utilizzarla al meglio e quali sono le controindicazioni.

  • esercizi per rilassare lo stomacoCome rilassare lo stomaco con gli esercizi giusti

    Rilassare lo stomaco è fondamentale per restare in salute: si tratta infatti dell’organo in cui vengono somatizzate tutte le emozioni negative.

  • Ginnastica oculare per rilassare gli occhiCome rilassare gli occhi con la ginnastica oculare

    Gli occhi affaticati sono un problema per molte persone. Fortunatamente, esistono esercizi molto semplici che permettono di rilassare gli occhi.

  • 
    Loading...
  • acqua saleAcqua e sale: un disinfettante naturale

    Acqua e sale insieme creano una soluzione antinfiammatoria perfetta per curare piccole ferite o infiammazioni della bocca.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.