Come dimagrire e tonificare le cosce con facili esercizi

Dimagrire e tonificare le cosce con facili esercizi, esercizi che non vanno necessariamente svolti in palestra, è possibile? Certo che si! Oltre ad una buona dieta dimagrante e ben bilanciata, oltre ai massaggi drenanti, per riuscire a tonificare le nostre cosce una grande importanza rivestono naturalmente anche gli esercizi fisici. Ma che fare se non abbiamo voglia o tempo di frequentare una palestra? Niente paura, i nostri esercizi possono essere eseguiti anche a casa, al parco o – ancor meglio – al mare! Cominciamo quindi!

In linea generale, vi consiglio di eseguire esercizi dei quali abbiamo più volte parlato nelle scorse settimane: squat, affondi (sia frontali che laterali), lo step, cyclette, corsa … le idee non mancheranno di certo!

 

Un esercizio indicato per tonificare le cosce e davvero semplice da eseguire è il seguente: mettetevi in posizione prona con un ginocchio poggiato a terra. Nel frattempo, con movimenti non troppo veloci, fate “calciare” l’altra gamba verso dietro. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ogni gamba.

 

Il secondo esercizio è ancor più semplice del precedente, ma altrettanto efficace: coricatevi su un fianco,  sollevate e abbassate la gamba per 15 volte. Dopodiché, cambiate fianco ed eseguite lo stesso movimento con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio per tre serie.

 

Infine, un bell’esercizio da eseguire al mare, dove ogni movimento sarà più faticoso e quindi anche più efficace. Potreste iniziare con una normalissima passeggiata in acqua, oppure potrete eseguire delle semplici ma efficaci divaricazioni: sul posto, fate un saltello e divaricate le gambe, sollevando magari anche le braccia. Dopodiché, con un altro saltello tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

 

Foto da Pinterest di Mariajose Delrio

Lascia un commento

Stretching con elastico: alleniamo gambe e cosce

Placebo

Leggi anche
Contentsads.com