Come dimagrire in palestra, esercizi utili

Dimagrire in palestra con gli esercizi giusti … ma quali saranno questi esercizi? Fermo restando che per dimagrire è necessario non solo fare palestra, ma anche associare una buona dieta dimagrante, oggi vogliamo consigliarvi una serie di esercizi davvero efficaci per bruciare le calorie in eccesso.

Naturalmente, fra gli esercizi più utili per raggiungere il nostro obiettivo troviamo in primis la corsa (o anche la camminata veloce) e la cyclette, ma non solo! Ecco dunque 5 esercizi per dimagrire facilmente in palestra (ed anche a casa)!
Jumping Jack: in sostanza si tratta dei classici salti a gambe divaricate e chiuse in maniera alternata che ci facevano fare sin da bambini. Mettetevi in posizione eretta con gambe chiuse e braccia lungo i fianchi.

Con un salto aprite le braccia e divaricate le gambe, con un altro salto tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 30 volte per tre serie. Affondi: mettetevi in posizione eretta con le mani sui fianchi e la schiena dritta. Le gambe saranno leggermente divaricate. Quindi, fate un passo verso avanti con una gamba piegando il ginocchio ed abbassandovi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete con l’altra gamba. Squat: mettetevi in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate.

Quindi, piegate le ginocchia e scendete fino a quando le cosce non saranno parallele con il pavimento. Mantenete sempre la schiena dritta durante il movimento, senza inarcarla, e quindi risalite. Burpees: questo esercizio è indicato per le persone un pochino più allenate. Si parte dalla posizione eretta, con le braccia lungo i fianchi e i piedi larghezza spalle. Abbassatevi come se steste eseguendo uno squat, e poggiate le mani sul pavimento di fronte a voi, quindi con un salto portate indietro le gambe come se doveste eseguire le flessioni.

Ritornate alla posizione dello squat e risalite con un salto verso l’alto. Mountain Climbers: infine, mettetevi nella posizione del push up a terra, e portate un ginocchio verso il petto. Mentre il ginocchio scende, salirà l’altro e così via. Grazie al video che trovate all’inizio dell’articolo riuscirete a comprendere al meglio come eseguire l’esercizio.
Non vi rimane che eseguire i vostri esercizi!

Foto da Pinterest di Monica Gutierrez

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