Barba: come farla crescere con cannella e limone

Condividi

Attualmente va molto di moda portare una barba folta e lunga per rafforzare la propria mascolinità.

E’ necessario, però, seguire una routine di bellezza perché appaia bene curata. Esfoliare la pelle del viso, realizzare massaggi facciali e accorciare la barba di tanto in tanto sono metodi molto validi.

Barba: come curarla

Oltre alle accortezze riportate sopra, esistono anche certi rimedi casalinghi e naturali perché la peluria del viso cresca forte e sana. Uno di questi è l’uso di cannella e limone. Entrambi possiedono anche eccellenti proprietà per i capelli.

Cannella

La cannella è una spezia molto popolare per le sue proprietà medicinali. Senza dubbio, la sua ricchezza di oli essenziali, minerali e vitamine come la niacina e la tiamina, fanno sì che questo prodotto sia una valida opzione. Le sue componenti forniscono eccellenti benefici per il capello. Di seguito i principali benefici e le proprietà della cannella:

  • Accelerazione della crescita del capello. La cannella contiene delle proprietà stimolanti che agiscono sui follicoli piliferi della peluria
  • Proprietà esfolianti, ideali per mantenere una barba pulita
  • Rimedio contro la forfora e la comparsa di funghi.

    Questo è dovuto alla sua azione antibatterica e antisettica

  • Ricchezza di sostanze antiossidanti e oli essenziali che forniscono a questa spezia eccellenti proprietà rigeneranti
  • Schiaritura del capello, valida specialmente per castani e biondi

Limone

Il limone è un frutto citrico, benefico per la cura della barba, poiché ricco di vitamina C, acido folico, vitamina B. Contiene anche minerali come potassio, magnesio e calcio. Di seguito benefici e proprietà del limone sul capello:

  • Proprietà detergenti, ideali per eliminare l’eccesso di grasso dalla peluria del viso
  • Presenza di antiossidanti per evitare la caduta del capello e velocizzare la sua crescita
  • Rimedio contro la forfora
  • Presenza di oli essenziali che donano un aspetto più sano e curato

Barba: maschera

Una maschera di cannella e limone è un ottimo metodo per prendersi cura della propria barba. Si tratta di un rimedio naturale che si può preparare tranquillamente in casa.

Ingredienti

  • Due cucchiai di succo di limone appena spremuto
  • Un cucchiaio di cannella in polvere

Preparazione

  1. Tagliare un limone ed estrarne il succo. Aggiungere due cucchiai di succo in un recipiente
  2. Aggiungere, allo stesso recipiente, un cucchiaio di cannella in polvere e mescolare gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta fino a raggiungere una miscela spessa e densa
  3. Applicare uno strato di maschera molto fine sopra la barba, realizzando massaggi circolari delicati per alcuni minuti affinché la miscela si assorba in miglior modo
  4. Lasciar agire per 20/30 minuti
  5. Risciacquare il viso con abbondante acqua fredda
  6. Utilizzare un tonico detergente sopra la barba per eliminare completamente i resti del succo di limone.

    Attenzione: nel caso in cui rimangano resti di limone, la peluria potrebbe schiarirsi esponendo la barba al sole. La reazione tra raggi solari e acido citrico del limone provoca un’azione decolorante

  7. Asciugare la barba con l’aiuto di un asciugamano ed applicarci sopra una crema idratante

Trattamento

Per ottenere risultati con questo rimedio naturale, è necessario ripetere tutto questo processo 4 volte alla settimana prima di andare a dormire. Il trattamento va effettuato di sera affinché il limone non faccia reazione entrando in contatto con il sole.

Attenzione: risciacquare totalmente la miscela ogni volta. Far attenzione a non lasciar agire la maschera più di 30 minuti durante l’applicazione. Se la barba dovesse assorbire la mistura troppo a lungo, questo potrebbe provocare effetti contrari quali pizzicore e leggere ustioni sulla pelle.

Oltre a questo trattamento, per avere una barba curata e folta è necessario seguire altri accorgimenti ogni giorno: lavare accuratamente, pettinare prima dell’asciugatura, seguire una dieta sana ed equilibrata.

Il migliore integratore per la barba

Dopo la ricetta per la maschera cannella e limone, vi presentiamo ora la miglior locuzione disponibile in commercio per rendere la vostra barba folta. Si tratta di “Barba plus“, una lozione cosmetica che permette di aumentare la crescita della vostra barba.

Questo prodotto unisce l’azione della taurina e quella dell’arginina per rendere l’aspetto della barba davvero virile. L’azione combinata dei due principi attivi migliora l’aspetto e la salute della barba.

Questo modificherà l’aspetto diradato della barba rendendola molto più folta ed eliminando le fastidiose “zone bianche”.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui oppure sull’immagine seguente


La lozione, prodotta da Natura Fit, si presenta in un formato da 50ml, con chiusura a tappo.

Questo prodotto essendo esclusivo è disponibile solamente sul sito ufficiale. Ricordiamo che è possibile acquistarlo pagando direttamente alla consegna.