Come fare la dieta disintossicante e dimagrante per perdere 3 Kg in una settimana

Con l’approssimarsi della primavera in genere si sente l’esigenza di disintossicarsi, di depurare l’organismo da scorie e tossine e di eliminare il grigiore dell’inverno sulla nostra pelle.

Nel video che segue il nutrizionista ci dà preziosi consigli sulle verdure e sugli ortaggi ad hoc da inserire nel nostro menù depurativo

La dieta detox, come abbiamo visto in altre occasioni, è una dieta quindi di pulizia dell’organismo dalle tossine e dalle scorie, e può essere effettuata in vari modi.

Si può infatti disintossicare l’organismo con la dieta del limone  dello sciroppo d’acero, la trovate qui, e magari seguire questo regime depurativo per due o tre giorni per preparare l’organismo alla dieta vera e propria.

Oppure seguire un regime dimagrante a base di centrifugati sempre con lo scopo di depurarsi. Ma se il fine è quello di perdere almeno 3 kg come deve essere composta la dieta disintossicante e dimagrante?

Acqua, tisane, succhi di frutta, zuppe di verdura sono i componenti principali di questo regime detox.

Banditi carne, latte, sale, caffè e alcol. Ammessi tutti i tipi di verdura, soprattutto quelli a foglia verde.

Latticini light sono ammessi, ma soprattutto bisogna bere moltissimo.

Il regime detox e depurativo che vi consiglio è quello a base di centrifugati di cui vi ho parlato qualche tempo fa. Questo programma di soli tre giorni vi permetterà di perdere qualche chilo, ma soprattutto di ritrovare energia e sentirvi più tonici e scattanti.

Ecco la dieta

PRIMO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone , un caffè d’ orzo amaro , 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali (144 calorie).

Pranzo: 200 grammi di carciofi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone, 125 grammi di yogurt bianco intero, 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di agrumi .

Merenda: 200 grammi di ananas fresco .

Cena: minestrone light di verdure .

SECONDO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 kiwi, 1 mela e 1 arancia , un caffè d’ orzo amaro , 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali 
 

Pranzo: 200 grammi di finocchi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone , 125 grammi di yogurt bianco intero, 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di frutti di bosco
 

Merenda: 150 grammi di ananas fresco .

Cena: minestrone light di verdure.

TERZO GIORNO

Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone , un caffè d’ orzo amaro (0 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali 
 

Pranzo: 200 grammi di catalogna lessata condita con un cucchiaino di olio e limone , 125 grammi di yogurt bianco intero , 50 grammi di pane integrale , 200 grammi di macedonia di kiwi e banana

Merenda: 150 grammi di ananas fresco

Cena: minestrone light di verdure

LINK UTILI:

Il menù della dieta detox e dimagrante per perdere chili facilmente

Il menù depurativo per disintossicare l’organismo dopo le feste

La dieta del limone funziona come disintossicante e per dimagrire

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I regali alla Montalcini salveranno la ricerca italiana?

Ginnastica facciale ; Rimedi rughe

Leggi anche
  • dieta d'invernoDieta: cosa mangiare nella stagione fredda?

    Il consumo di legumi, di minestre, insieme a frutta e verdura nella dieta d’inverno aiuta a contrastare il freddo e le basse temperature.

  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come dimagrire a 50 anni

    Il consumo di alcuni alimenti, una buona e costante attività fisica sono gli ingredienti della dieta della menopausa per tornare in foma naturalmente.

  • dieta vegetarianaDieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

    Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

  • dieta andrea larosaLa dieta di Andrea Larosa: cosa mangia l’atleta di Calisthenics

    Andrea Larosa, atleta italiano di Calisthenics, segue una particolare dieta. Ecco cosa mangia il campione.

Contentsads.com