Come rassodare la pancia dopo una dieta con gli esercizi da fare in casa

Rassodare la pancia, specialmente dopo aver perso diversi chili a causa di una dieta magari eccessivamente ferrea, è un passo molto importante. Perdere peso in fretta e in maniera non bilanciata non è mai la scelta giusta, perché come molti di voi sapranno, a causa di questo eccessivo e scorretto dimagrimento si rischia di dover fare i conti con un bel po’ di pelle in eccesso. Ciò può tuttavia accadere anche quando si segue una dieta bilanciata e si perdono davvero molti chili. Che fare quindi? 

Anche in questo caso lo sport ci viene incontro, con una serie di esercizi da eseguire anche a casa, ideali per rassodare la zona della pancia. In primo luogo, voglio dirvi che è inutile fare 100 addomianali ogni giorno di punto in bianco, dopo un lungo periodo di “inattività”. La cosa migliore da fare è eseguire tre serie da 25 addominali ciascuna almeno tre volte a settimana.

 

Detto questo, molto probabilmente la pelle residua non riguarderà solo la zona dell’addome, ma anche quella delle braccia ad esempio. Per ovviare al problema vi consiglio quindi di fare gli esercizi con i pesi (iniziate con quelli più leggeri, per poi aumentare gradatamente il carico nel corso delle settimane).

 

Ma torniamo alla nostra pancia, e parliamo di un altro trucco per favorire la riduzione della pelle residua, ovvero i massaggi. Aiutatevi con una crema ad hoc, ed eseguite il vostro massaggio tutte le sere per almeno venti minuti. Anche lo stretching riveste la sua importanza per rassodare la pancia, quindi ricordate di eseguirlo dopo ogni sessione di allenamento.

 

Infine, ricordate che per ridurre la pelle sulla pancia, un metodo validissimo è quello di contrarre gli addominali e trattenerli per circa un minuto, per poi rilasciare. Questo semplice esercizio, eseguito più e più volte nel corso della giornata (mentre vi trovate in ufficio, sul divano, insomma … dappertutto) vi aiuterà a rassodare la pancia in maniera davvero efficace!

 

Foto da Pinterest di Sara Rettig

Lascia un commento

Video ricetta di cosmesi naturale fai-da-te: maschera all'avocado

Miti da sfatare sul fitness

Leggi anche
Contentsads.com