Come sviluppare gli addominali, esercizi e consigli utili

Come sviluppare gli addominali con gli esercizi completi? Per avere un addome scolpito e davvero perfetto, sarà senza dubbio importantissimo seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma buona parte dei risultati possono essere ottenuti facendo della sana attività fisica. Naturalmente il vostro allenamento dovrà essere completo, e dovrà essere eseguito in maniera costante. L’ideale sarebbe eseguire i vostri esercizi 3 volte a settimana, ed integrarli con un allenamento più generale, al fine di ridurre il grasso in eccesso e tonificare tutto il corpo.

Detto questo, prima di eseguire i nostri esercizi addominali, sarà necessario fare un buon riscaldamento. Potreste ad esempio correre sul tapis roulant per circa 15 minuti, oppure potreste saltare la corda per 10 minuti.

A questo punto, possiamo iniziare ad eseguire i nostri esercizi. Il primo giorno, eseguirete 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna di:

Sollevamento delle gambe tese da terra
Crunch
Addominali a bicicletta

Il secondo giorno potrete invece eseguire 3 serie da 15 ripetizioni di:
Addominali obliqui
Ponte a terra
Crunch inverso

Mentre il terzo giorno eseguirete degli esercizi di:
Isometria: coricatevi a terra a pancia in giù, e poggiate il vostro peso solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Sollevate il corpo in posizione parallela al pavimento. Contraete gli addominali e rimanete in questa posizione per 30 secondi. Ripetete l’esercizio 3 volte.
Sit up (3X15)
Crunch

Oltre al riscaldamento ed agli esercizi mirati per l’addome, vi consigliamo di eseguire anche altri esercizi che potranno migliorare il vostro fisico ed il vostro stato di salute generale, come ad esempio la cyclette, la bicicletta ellittica, lo step e così via. In tal modo, oltre a tonificare l’addome, lavorerete anche su altre parti del corpo importanti, come gambe, lato B, braccia e così via.

Lascia un commento

Ritocco Rococò per lei e pettorali nuovi per lui

Buon Anno a tutti!

Leggi anche
Contentsads.com