Come tonificare cosce, glutei e fianchi con il programma di esercizi completo

Torniamo a parlare di sport, e scopriamo come fare a tonificare cosce, glutei e fianchi con degli esercizi semplici ma davvero efficaci, esercizi che non dovranno essere eseguiti solamente in palestra, cin attrezzi particolari, ma che potranno essere svolti anche a casa, al parco o ancor meglio in spiaggia, al mare! Ecco quindi alcuni consigli utili per voi. 

Innanzitutto, pensiamo a tonificare le cosce.

Oltre allo squat (da eseguire con o senza manubri, oppure con una palla), oltre agli affondi, alla bicicletta e alla corsa, quali saranno gli esercizi più adatti per raggiungere il nostro obiettivo? Visto che siamo in estate, il mio consiglio è, per iniziare, quello di approfittare dell’acqua del mare per poter tonificare le gambe ed anche il lato B. Basterà camminare in acqua per una trentina di minuti, o eseguire delle rotazioni per ottenere degli effetti visibili in poche settimane.

 

Per eseguire le rotazioni non dovrete far altro che rimanere in posizione eretta sul posto. Sollevate leggermente la gamba ed eseguite dei movimenti circolari per qualche minuto. Ripetete con l’altra gamba ed eseguite l’esercizio per tre volte.

 

 

Per rassodare il fondoschiena il primo consiglio che vi do è invece quello di … camminare! Camminate a piedi, evitate ascensori e scale mobili, correte, nuotate, fate step, andate in bicicletta …! Ma se ciò non dovesse bastare, ecco un esercizio utile per voi: coricatevi su un fianco con entrambe le gambe stese a novanta gradi di fronte a voi.

A questo punto, sollevate la gamba destra verso l’alto e tornate poi alla posizione di partenza. Ripetete il movimento 15 volte per tre serie per ogni gamba.

 

 

Infine, un esercizio per tonificare i fianchi: coricatevi sul fianco sinistro sul pavimento e portate la mano destra sul bacino. La testa sarà appoggiata alla mano sinistra. Sollevate il fianco e le spalle verso l’alto, senza sforzare eccessivamente. Tornate alla posizione di partenza.

Ripetete l’esercizio 10 volte per tre serie per ogni lato.

 

Foto da Pinterest di Stephenie Meyer

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caravaggio, l’impossibile in mostra

Calorie alimenti

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media