Come tonificare l'interno coscia con gli esercizi da fare in casa

Quali saranno gli esercizi più efficaci per tonificare l’interno coscia? Che sia a causa di una dieta drastica, che sia per colpa dell’età, o perché, ammettiamolo, conduciamo una vita decisamente sedentaria, quella dell’interno coscia è una parte del corpo che tende a perdere tono molto facilmente, diventando piuttosto flaccida e poco piacevole a vedersi. La buona notizia è che esistono degli esercizi appositi per allenare questa parte del corpo e farla tornare tonica come un tempo. 

Innanzitutto, prima di eseguire i vostri esercizi, vi consiglio di fare un po’ di stretching, seguito da almeno una decina di minuti di attività aerobica, come ad esempio la corsa, la cyclette e così via.

 

Detto questo, per eseguire il primo esercizio dovrete mettervi in posizione distesa sul pavimento stringendo un pallone fra le gambe e poggiando i piedi a terra. Cercate di avvicinare più possibile le ginocchia fra loro esercitando una pressione sulla palla.

 

Il secondo esercizio andrà eseguito sempre in posizione distesa. Sollevate le gambe fino a formare un angolo retto, stendete quindi le ginocchia ed aprite e chiudete le gambe per 15 volte.

 

Infine, un’ottima abitudine potrebbe essere quella di eseguire un buon massaggio alla sera, applicando magari una buona crema per rassodare l’interno coscia. In questo modo potrete davvero ottenere un effetto davvero ottimale!

 

Foto da Pinterest di Work it Out

Lascia un commento

Fitness autunnale: quali saranno le ultime tendenze?

Semi germogliati

Leggi anche
Contentsads.com