Consigli dieta ; estiva

Approfittando delle belle giornate di sole innanzitutto ci si può muovere di più accellerando la perdita di peso ed aumentando il metabolismo che, per natura, con il caldo tende a rallentare.

E’ opportuno impostare una dieta sugli alimenti tipicamente estivi che ci danno una mano ad assottigliare il girovita. Basti pensare a frutta e verdura come anguria, zucchine, insalate verdi, pomodori. Tutti rinfrescanti con pochissime calorie e che risolvono senza problemi la necessità di un piatto freddo e facile da preparare anche con il caldo.

Per esempio si potrebbe iniziare la giornata con una bella macedonia di frutta con yogurt e qualche pugnetto di cereali integrali più una bella tazza di tè verde, potente bruciagrassi.

Per spuntino una bella fetta di anguria che contiene acqua e quindi poche calorie

Come pranzo potete optare per una bella insalata mista con tonno oppure uova e abbinarvi una piccola fetta di pane integrale

Per cena largo a passati di verdura con una fettina di carne bianca e poco pane integrale.

Se non avete fame per via del caldo potete per esempio sostituire il pranzo con una bella coppa yogurt con frutta, noci e poco miele.

Durante la dieta poi dovete bere molto per idratarvi ed eliminare le tossine. Cercate di consumare fibre che agevolano il transito intestinale favorendo l’eliminazione del gonfiore. Le trovate non solo nella frutta e nella verdura, ma anche nei cereali non raffinati.

Via libera quindi ad avena, quinoa, segale, grano saraceno, ma in piccole quantità.

Lascia un commento

Pronto soccorso al naturale: rimedi per le piccole ustioni

Il cervello ha un suo “tom tom”

Leggi anche
Contentsads.com