Consigli per rassodare il corpo, ecco le regole da seguire

Scopriamo oggi quali sono i migliori consigli per rassodare pancia, glutei e fianchi, per arrivare alla prova costume con un fisico più bello e tonico! In linea generale, i consigli di oggi riguardano naturalmente l’attività sportiva e l’alimentazione. Uno stile di vita sano è fondamentale per riuscire ad avere un bel corpo, non solo in vista della temuta prova costume, ma per tutto l’anno! Fare sport con regolarità e mangiare in maniera sana e bilanciata sono due semplicissimi modi per migliorare davvero la nostra vita!

Ecco dunque quali sono le 10 regole per rassodare pancia, glutei e fianchi ed ottenere finalmente il fisico che avete sempre desiderato!
Eseguire degli esercizi mirati per rassodare queste parti del corpo, come ad esempio gli squat, gli affondi laterali e frontali, salti con la corda, il ponte a terra e così via. Non trascurare l’attività cardiovascolare. Grazie a questo genere di attività infatti, potrete bruciare le calorie e ridurre il grasso in eccesso. Per ottenere buoni risultati, sarà sufficiente allenarsi almeno 30 minuti al giorno con costanza.
Allenarsi tre volte a settimana seguendo un programma completo e ben preciso, in modo da allenare tutti i gruppi muscolari.
Evitate di saltare i vostri allenamenti. La costanza sarà la vostra vera alleata per riuscire ad ottenere davvero dei buoni risultati!
Usare i manubri, le cavigliere con i pesi, il bilanciere e così via per potenziare i vostri esercizi ed ottenere migliori risultati.
Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Evitate di mangiare cibi troppo calorici, alimenti precotti o zuccherati. Preferite invece frutta, cereali integrali, verdura a foglia verde. Limitate il consumo di bevande gassate e alcoliche, e bevete molta acqua, che vi aiuterà a drenare ed eliminare l’odiosa pelle a buccia d’arancia. Approfittate di qualunque buona occasione per fare un po’ di esercizio. Non fatevi prendere dalla pigrizia, parcheggiate l’auto più lontano rispetto al solito, in modo da camminare a piedi, o ancor meglio, lasciatela in garage e fate una bella passeggiata a ritmo sostenuto, o una sana pedalata in bicicletta! Due o tre volte a settimana, eseguite un buon massaggio aiutandovi con rimedi naturali efficaci, creme specifiche rassodanti e così via. Non abbiate fretta. Purtroppo proprio la fretta è la nostra vera nemica. Spesso iniziamo infatti a fare sport ed a seguire una buona dieta con tutte le più buone intenzioni, ma non appena è trascorsa la prima settimana, ci scoraggiamo perché non riusciamo ancora a vedere i primi risultati, e finiamo per gettare la spugna. I risultati, se si segue un buon programma di allenamento, si vedranno, ma di certo non subito! Abbiamo quindi pazienza, e non demoralizzatevi.
Non vi rimane che cominciare a mettere in pratica questi semplici consigli!

Lascia un commento

Libri: Perché non ci sei più? I bambini e il lutto

Idee San Valentino: regali Havaianas e Foot Locker per lei e per lui

Leggi anche
Contentsads.com