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Contro l'ansia una buona colazione

Contro l'ansia una buona colazione

Un rimedio efficace contro l'ansia che spesso ci divora soprattutto in questo periodo prenatalizio è una buona e abbondante colazione. Svegliamoci presto, accendiamo la radio o mettiamo un CD di musica che ci trasmetta allegria, sediamoci a tavola e consumiamo con calma alimenti leggeri ma nutrienti. Contro ansia e depressione si dovrebbero consumare preferibilmente cereali integrali (ottima l'avena!), frutta secca, yogurt magro non zuccherato (meglio quello greco). Allo yogurt possiamo aggiungere del miele ad azione calmante come quello di tiglio o d'arancio con cui tra l'altro possiamo preparare un piatto delizioso: noci con miele! Ovviamente sono da limitare se non evitare gli alimenti troppo zuccherati perché creano nel nostro organismo un picco e subito dopo un rapido crollo del tasso ematico di glucosio con conseguenze prevedibili come nervosismo, agitazione, palpitazioni ecc. Lo stesso discorso vale per il caffè: meglio un tè verde ma con basso quantitativo di teina come il tè giapponese Hojitcha o il Kabuse con aromi fruttati e anti stress per eccellenza oppure fatevi consigliare dal vostro erborista di fiducia. 

A tale proposito vi segnalo un  intervento molto interessante recuperato su YouTube:

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