Contro le allergie da polline, frutta e verdura e oligoelementi

Ambrosia … maledetta Ambrosia che ha messo ko migliaia di lombardi!” – verrebbe da urlare ai quattro venti…

Ma maledire serve a poco, dedichiamoci piuttosto alla nostra dieta, integrandola con prodotti specifici, in modo da sostenere il nostro organismo già fortemente debilitato.

Prestiamo attenzione a ciò che mangiamo, alla reazione conseguente l’ingestione di determinati alimenti, come i latticini ad esempio, perché non è raro che un’intolleranza alimentare, seppur lieve, acutizzi il fenomeno.

Detto questo, seguiamo i consigli di Attilio Speciani, che raccomanda prima dei pasti, l’ingestione di frutta o verdura fresche, anche in piccola parte.

Frutta e verdura vanno comunque consumate in abbondanza, soprattutto quando si è in fase acuta del disturbo.

Passiamo ora all’integrazione che deve essere orientata a stimolare la risposta immunitaria: assumiamo Manganese-Rame-Zinco nella misura di 1 misurino da 2,5 ml al giorno come preventivo e 2 misurini al dì in fase acuta.

Non dimentichiamo poi l’utilità degli oxiprolinati ossia composti a base di minerali e sali organici che possono essere tranquillamente assunti con altre bevande o nel latte, nello yogurt, senza perdere la loro comprovata efficacia.

Raccomandata per le allergie è la composizione Oximix 3 che contiene lisina, zinco, rame, manganese, magnesio, litio e che agisce come immunomodulante.

Assumiamone a livello preventivo, un misurino al giorno e due quando i primi sintomi si fanno sentire.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta GIFT, alla scoperta della signora leptina con Luca Speciani (video)

Cerebrolesioni riabilitazione: uno sguardo alle discipline bionaturali

Leggi anche
  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

  • come arredare camera da letto con lenzuolaCome arredare la camera da letto con le lenzuola

    La fantasia per l’arredo di tutta la casa non si ferma mai, ma per la camera da letto, a quale espediente ricorrere per portare una sferzata di novità senza rinunciare alla funzionalità?

  • balneotherapy 3926747 1280Stress e tensioni: scegli l’idromassaggio

    Le vasche idromassaggio sono dei complementi sanitari fondamentali per donare non solo un tocco in più all’arredo bagno, ma anche per dedicarsi del tempo a fine giornata.

Contents.media