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Cos'è l'aerobica e quali sono gli esercizi base da fare a casa

Cos'è l'aerobica e quali sono gli esercizi base da fare a casa

Cos‘è l’aerobica e quali sono gli esercizi base da fare a casa Di Maria Vasta mercoledì 30 ottobre 2013 Ecco alcuni esercizi utili per un allenamento di aerobica davvero efficace shares Like Tweet Mail

Aerobica: cos’è, perché fa bene e come fare ad eseguirla anche rimanendo in casa? L’aerobica è un’attività fisica davvero intramontabile.

Diffusasi intorno agli anni ’80, questa particolare disciplina infatti ha letteralmente spopolato per decenni, in quanto, oltre che essere davvero efficace, è anche divertente. A rendere piacevole questo genere di sport ci pensa infatti la musica, grazie alla quale il soggetto può eseguire anche dei movimenti istintivi, a ritmo delle proprie canzoni preferite. 

Ma detto questo, quali saranno gli effetti benefici dell’aerobica? In primo luogo, dovete sapere che questo tipo di sport vi farà bruciare un ben po’ di chili, ma non solo! L’aerobica rappresenta infatti un toccasana per l’intero sistema cardiovascolare e per il benessere dell’intero corpo.

Non vi basta? Allora sappiate che questo tipo di attività fisica riuscirà anche a cacciar via ansia ed agitazione, svuotando letteralmente la mente dai cattivi pensieri e dai problemi della vita quotidiana.

Detto questo, come potrete immaginare, l’aerobica è uno sport che può essere eseguito comodamente a casa. Scegliete delle musiche scatenate che vi piacciono, ed eseguite i primi passi. Fra i più comuni vi sono in primis la marcia, semplicissima ed ottima per iniziare l’allenamento.

Seguono passi come lo step touch  (in posizione eretta, allargate una gamba verso l’esterno e riunite con l’altra), o anche il Knee up (alzate una coscia verso l’alto e riscendete a tempo di musica).

Potreste poi eseguire uno degli esercizi fisici per eccellenza, l’esercizio che vi sarà stato insegnato quando eravate ancora bambini, ovvero il Jumping Jack, o “Salto a gambe divaricate”. In posizione eretta fate un salto e divaricate le gambe, dopodiché richiudetele con un altro salto.

Detto questo, l’aerobica è bella proprio perché può essere “condita” come più preferite. Inserite esercizi come squat, affondi, saltelli con la corda, pesi con le braccia, e chi più ne ha più ne metta, per un allenamento davvero efficace e divertente!

via Benessere.com

Foto da Pinterest di Tatjana Paskas 

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