Cosa non mangiare

Perdere peso velocemente significa ridurre drasticamente i carboidrati preferendo quelli integrali. Questo perchè i carboidrati trattengono acqua nei tessuti e quindi gonfiano. Inoltre vanno scelti integrali per il basso indice glicemico che evita l’impennata degli zuccheri improvvisa e soprattutto i cereali integrali stimolano il senso di sazietà. Questo fattore è basilare affinchè una dieta ipocalorica abbia successo.

Per quanto riguarda i cibi da eliminare per velocizzare il dimagrimento, sarebbe meglio evitare del tutto i dolci farciti di creme e cioccolato, sostituendoli magari con uno yogurt e un frutto. Dalla dieta vanno eliminati anche gli alcolici, vino e birra compresi che sono grandi apportatori di calorie. In particolare la birra che contiene tra l’altro lievito.

Tra gli alimenti da eliminare anche pizza e alimenti trasformati. Wurstel, insaccati e simili contengono molto sale che causa ritenzione idrica e ostacola il dimagrimento. Un occhio particolare va riservato ai grassi. Eliminate i grassi animali, burro, margarina, strutto e i grassi idrogenati che fanno male alla salute oltre che far ingrassare.

Eliminate tutto il cibo spazzatura, patate fritte comprese e le bibite zuccherate. Preferite le proteine magre da inserire nel vostro menù e togliete i lieviti e tutti gli alimenti che contengono lievito. Quindi no a pizza e brioche, no all’aceto, ai funghi, al miele.

Dolcificate con poco fruttosio o sciroppo d’agave, ma sempre in modiche quantità. Da eliminare anche il pane lievitato, preferendo quello azzimo integrale.

Da evitare anche i classici cereali del mattino, quelli tanto pubblicizzati come “amici della linea”. Bufale! Contengono molti zuccheri e non sono così light come vogliono farvi credere. Attenzione anche ai latticini. Eliminate i formaggi stagionati preferendo quelli freschi e magri come la ricotta. Quindi no a parmigiano e grana per intenderci.

Eliminate tutti gli alimenti con zuccheri nascosti, leggete le etichette prima di acquistare i prodotti e ne scoprirete delle belle. Forse non sapete che gli zuccheri si nascondono dietro il suffisso -osio. Quindi eliminate quelli con glucosio, saccarosio e simili. Concesso solo un pizzico di fruttosio per zuccherare il caffè e basta.

Lascia un commento

Latte vegetale proprietà

Dosare l'allenamento – il bodybuilding

Leggi anche
Contentsads.com