Crampi alle gambe: i video-consigli dell'esperta

In alcuni post scritti qualche tempo fa ho parlato di crampi muscolari, un problema soprattutto di chi fa sport, ma non solo.

Vi ho consigliato anche qualche rimedio per alleviare questo disturbo

In questo post vi propongo invece il video con i consigli dell’esperta. Esistono infatti degli efficaci rimedi omeopatici per alleviare il disturbo.

I crampi che affliggono spesso chi fa sport sono dovuti alla mancanza di riscaldamento e stretching pre sport la cui importanza ho ribadito più volte.

Possono affliggere gli atleti della domenica, quelli che fanno sport solo una volta la settimana per vari motivi e così facendo vanno incontro a fastidiosi inconvenienti.

Per  i crampi alle gambe, la causa può essere ricercata anche nel’uso di alcuni farmaci come i diuretici e le statine e in alcune malattie. Altre cause sono il sovraffaticamento dei muscoli, la disidratazione, l’eccesso di alcol o malattie della tiroide non trattate adeguatamente.

Si tratta di uno spasmo muscolare che porta alla contrazione di un muscolo in genere del polpaccio o dietro ad un ginocchio

In genere il crampo può durare pochi secondi ed è più facile che si abbia con il muscolo a riposo generalmente di notte. In alcune persone questo disturbo è regolare, succede agli anziani ad esempio e quindi occorre provvedere a prevenirlo perchè molto fastidioso.

E’ chiaro che in caso di disturbo ricorrente il consiglio è quello di rivolgersi al medico. Nel frattempo ascoltiamo i consigli nel video seguente

creditimage@runnersworld.it

Lascia un commento

Ristoranti Milano: God Save the Food, ecco prezzi e menu

Alimenti vegani proteici

Leggi anche
Contentsads.com