Crossfit ; Esercizi a casa

Esercizi di crossfit a casa: quali saranno i migliori per dimagrire? Molte persone amano fare sport in casa, probabilmente perché si sentono più a proprio agio, o magari perché possono giostrare gli orari degli allenamenti in base ai propri impegni. Ma è possibile svolgere un allenamento di CrossFit e dimagrire rimanendo a casa? La risposta è naturalmente si, basta sapere quali esercizi svolgere, e naturalmente allenarsi in maniera costante e regolare. Come avrete capito, oggi vogliamo parlarvi proprio del CrossFit, un tipo di allenamento che – come si evince dallo stesso nome – nasce dall’unione di diversi tipi di esercizi, che andranno eseguiti in sequenza.

Grazie al CrossFit non solo potrete tonificare il vostro corpo, ma potrete bruciare anche molte calorie e migliorare la vostra salute generale!

Fra i migliori esercizi di CrossFit per dimagrire ricordiamo:
Salti con la corda Burpees Jumping Jacks Corsa sul posto

Troviamo inoltre esercizi perfetti per rassodare il vostro corpo come ad esempio gli Squat (comprese le tante varianti di questo esercizio), gli affondi frontali, laterali e inversi, gli esercizi addominali, quelli con i pesi e con la kettlebells, le flessioni e così via.

Uno degli aspetti positivi dell’allenamento CrossFit è che, grazie a questo genere di attività, è possibile aumentare la velocità, la coordinazione, la flessibilità e la forza. Il tutto con un allenamento mai noioso o ripetitivo, dunque si tratta di una disciplina ideale per chi tende a perdere presto l’entusiasmo per il classico allenamento in palestra!

Il consiglio che vi diamo è naturalmente quello di cominciare il vostro allenamento tenendo sempre in considerazione la vostra preparazione fisica, e man mano aumentare lo sforzo. Non vi rimane che iniziare!

Lascia un commento

Come rassodare la pancia in una settimana con un programma di allenamento mirato

Le critiche al riscaldamento

Leggi anche
Contentsads.com