Curiamo lo stress e l'ansia in palestra con l'Emotional Trainer

In palestra siamo soliti andarci per perdere peso, per tonificarci ma anche per stare bene con noi stessi e ricaricarci dal logorio della vita di tutti i giorni. Spesso, però, accade che nonostante la costanza e un programma di allenamento valido e ben strutturato, i risultati tardano ad arrivare e ci carichiamo maggiormente di stress.

La causa dello stress e del malessere psicologico, infatti, spesso è da ricercarsi in un conflitto interiore che in genere ci portiamo avanti da anni, dai nostri primi anni di vita, dal rapporto con la figura genitoriale.

Ci servirebbe un personal trainer della mente che ci aiuti a sbloccarci e a rifiorire… Ed è quello che ha fatto il circuito di palestre GetFIT inserendo accanto ai suoi validi personal trainer la figura di un emotional trainer.

Interessati a scoprire qualche dettaglio in più su questa figura, siamo stati al centro di via Ravizza per fare due chiacchiere con Simonetta Barbieri, Marketing Manager di GetFIT e con Tancredi Militano, il primo emotional trainer.

Qui la video intervista a Simonetta Barbieri:

Di seguito Tancredi Militano, l'emotional trainer:

Tancredi Militano ha un curriculum di tutto rispetto.

Ha conseguito la Laurea a pieni voti in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Pavia svolgendo una tesi, in collaborazione con la Facoltà di Filosofia, Dipartimento di Psicologia, sui sistemi cognitivi e sulle basi biologiche dell’apprendimento e della produzione del pensiero

Ha studiato i principi della Medicina Naturale e della Medicina Tradizionale Cinese, a Treviso con la guida del dr.

Leonardo Pentivolpe, medico chirurgo esperto in Omeopatia e in Agopuntura, da cui ha appreso le tecniche di digitopressione, e a Pavia alla scuola di Ernesto Collarini, Erborista e Maestro Gjoko di Shiatsu.

Ha studiato Kinesiologia, Fiori di Bach, Omeopatia e tecniche di manipolazione connettivale (massaggio psicosomatico) alla scuola diretta dal dr. Lorenzo Capello, medico chirurgo, esperto in medicina biologica.

Si è diplomato a Milano, presso lo Zu Center, in M.C.I.®, una metodologia innovativa che integra i principi della medicina psicosomatica con quella cinese, quella ayurvedica e con le tecniche manipolative occidentali, elaborate dalla scuola di psicoterapia bioenergetica.

Ha frequentato l’Istituto di Psicologia Analogica e Ipnosi Dinamica di Milano conseguendo i diplomi di primo e secondo livello in A.P.S.® (Analogical Program System).

Ha vinto la selezione pubblica nazionale per la nomina di Professore presso l'Università di Pavia e ha ottenuto una cattedra di docenza presso la Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario. Numerose anche le esperienze lavorative come libero professionista presso diversi Istituti e Centri Benessere di Pavia e di Milano, utilizzando tecniche di riflessologia plantare, digitopressione sui punti di agopuntura e shiatsu.

Attualmente esercita presso il proprio studio di Milano e svolge attività di consulenza per il Benessere, per programmi di dimagrimento, ricerca delle intolleranze alimentari, riequilibrio psichico-chimico-fisico attraverso omeopatia, fitoterapia, ipnosi vigile (rimozione shock emozionali), biodrammi e teatralizzazioni (analisi regressiva).

Parlando con Tancredi mi è venuta in mente una frase attribuita ad Epicuro che a mio avviso lo rappresenta pienamente:

"L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri"

E lo dimostra anche la testimonianza di Andrea:
 
Tancredi risponderà qui su Rimedi Naturali a vostre eventuali domande e/o perplessità; quindi non esitate a inviare commenti.

Per informazioni sui centri GetFIT andate qui.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I vestiti nuovi del consumatore: video intervista all'autrice Deborah Lucchetti

Come avere ciglia folte in modo naturale

Leggi anche
Contents.media