Da Federica Pellegrini a Casey Stoner: come difendersi dagli attacchi di panico

Solo chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico, sa quanto sia difficile convivere con l'ossessione dell'attacco successivo, una sensazione invalidante che solo se presa per tempo, non rischia di diventare cronica. Gli attacchi di panico non risparmiano nessuno: dagli assidui lavoratori ai disoccupati, da chi fa fatica a tirare a fine mese a chi di soldi ne ha eccome, da chi conduce una vita monotona a chi si trova costantemente sotto i riflettori.

Gli attacchi di panico, quindi, colpiscono la gente comune ma anche i vip: attori come Alessandro Gassman, Lucrezia Lante della Rovere, cantanti come Britney Spears, Giovanni Allevi, sportivi come Arrigo Sacchi e di recente Federica Pellegrini e Casey Stoner. Federica Pellegrini, che grazie all'aiuto di uno psicologo è riuscita a superare le sue paure fino a diventare la donna dei record, scrive una lettera di incoraggiamento ( vedi immagine tratta da Panorama) a Casey Stoner.

Quindi di attacchi di panico si può guarire, eccome. Io stessa che di certo non ho la tenacia, né la determinazione della Pellegrini, sono guarita grazie all'aiuto di un omeopata. L'omeopata ti fa domande e ti ascolta, in cerca del rimedio più indicato al tuo reale stato d'animo, quello che ti ha spinto fino a questi estremi. Anche i Fiori di Bach hanno dato in molti casi riscontri positivi, sia con il rimedio d'emergenza Rescue Remedy, sia con rimedi specifici per ciascun soggetto.

In genere chi soffre di attacchi di panico, si trova a vivere situazioni difficili, di transizione in cui forse si sente inadeguato o carico di responsabilità eccessive a cui non si sente pronto. Bisogna quindi lavorare sulla scarsa autostima – e su questo la floriterapia fa miracoli! – imponendosi uno stile di vita sano e attivo, prediligendo fra tutti gli sport la corsa che è sicuramente il top fra gli ansiolitici naturali.

Tra le piante utilizzate contro gli attacchi di panico: la passiflora che ha un effetto molto blando, la valeriana ottima anche contro l'insonnia, l'iperico efficace soprattutto in presenza di depressione

Per concludere, vi rimando all'intervista sui Fiori di Bach fatta alla naturopata Daniela D'Amicis:

                                                                       

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Intervista a Renato Negro: il curling in Italia

Il cioccolato fa bene al cuore e non solo!

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media