Dalla ricerca sulle cellule staminali vegetali la nuova linea antiage di Bottega Verde: "Vita Stem"

Chi bazzica blog e siti di salute e benessere, sicuramente avrà sentito parlare di cellule staminali,  cellule “primitive” non differenziate, caratterizzate dalla capacità di ricostituirsi e di generare cellule differenziate.

Le cellule staminali vengono sfruttate sia in campo medico per rigenerare tessuti e riprodurre organi del corpo, sia nella ricerca cosmetica.

La ricerca cosmetica lavora con le cellule staminali in grado di rigenerare i tessuti danneggiati dall’età e di mantenere l’equilibrio delle cellule dell’epidermide.

C’è poi chi attinge dalla natura, puntando l’attenzione sull’estrazione di cellule staminali da alcuni vegetali. A differenza delle cellule animali, le cellule staminali vegetali vengono definite “totipotenti”, in grado cioè di generare nuovi organi (foglie, fiori, ecc.) o anche l’intera pianta.

Quando queste cellule vengono a contatto con le cellule cutanee, inizia una reazione a catena di processi biochimici naturali che danno vita ad una potente azione riparatrice di tutto lo spessore del tessuto epiteliale ottenendo effetti sinergici utili a promuovere la rigenerazione e a ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

I ricercatori si sono concentrati soprattutto sui derivati dalla mela e in particolare da quelle della varietà Uttwiler Spätlauber che offrono le migliori caratteristiche biochimiche.

Questa varietà di mela, originaria del territorio elvetico, nota sin dal ‘700 per la sua longevità e oggi molto rara, è considerata una risorsa preziosa per la cosmetica moderna in quanto Test clinici hanno dimostrato che le sue staminali interagiscono con le loro omologhe della cute, promuovendone la rigenerazione e ritardando la comparsa dei segni di invecchiamento. 

Il risultato è una potente azione anti-age con un’attenuazione dei segni del tempo, una riduzione delle rughe e una maggior compattezza dei tessuti cutanei.

Tra le case cosmetiche che hanno sfruttato le proprietà della mela Uttwiler Spätlauber abbiamo la nostra Bottega Verde che a fine agosto uscirà con la linea Vita Stem.

Noi di Rimedi Naturali siamo stati alla presentazione di Vita Stem; di seguito il video:

Vita Stem coniuga le virtù delle cellule staminali della mela Uttwiler Spätlauber a quelle dell’Acido Jaluronico, noto principio attivi anti-età, e Pluridefence®, la molecola multiattiva brevettata da Bottega Verde.

Vita Stem è quindi un innovativo trattamento antietà composto da 4 prodotti: Crema Viso, Fluido viso biostimolante, Contorno occhi e Latte tonico.

Io ho provato il fluido viso biostimolante che oltre a rigenerare l’epidermide attenuando le rughe, protegge dai danni del sole grazie al filtro solare SPF15 e svolge un’azione sebonormalizzante indicata per le pelli miste come la mia.

Ottima anche -personalmente la preferisco per l’idratazione notturna – la Crema Viso biostimolante antietà: il mattino è tutta un’altra pelle….

Lascia un commento

Aceto di mele per affrontare l'arrivo della primavera e la prova costume (video!)

Dimagrire con i pesi – Lavorare di più, lavorare tutti!

Leggi anche
Contentsads.com