Decotti contro le emorroidi

Forse da questo blog avreste preferito un esordio un po' più felice, per iniziare bene la settimana… e invece eccomi qui a parlarvi di emorroidi. Se la cosa non vi interessa, vi rimando al post che scriverò in giornata dedicato a due eventi imperdibili per gli appassionati e le appassionate di salute e benessere.

Ma veniamo alle nostre emorroidi...

La causa è da ricercarsi in errori alimentari come l'abuso di intingoli piccanti, in fattori ereditari, in disturbi intestinali come la stitichezza e sicuramente in un carico eccessivo di stress. Come uscirne? Innanzi tutto, assumendo molti liquidi ed evitando crimini alimentari e successivamente facendo ricorso a rimedi naturali, sia per via interna che esterna. Internamente, possiamo provare con il decotto di ippocastano: prendiamo una presa di corteccia di rami essiccati e facciamola bollire in circa mezzo litro d'acqua per un quarto d'ora circa, lasciamo a riposo per cinque minuti e beviamo.

Beviamone due tazze al giorno alternando con l'infuso di malva reperibile in comode bustine sia in erboristeria che in farmacia. Mi permetto di consigliarvi l'infuso malva e limone della marca Valverbe.  Esternamente applichiamo una pomata all'amamelide oppure dell'olio o della crema alla calendula,  reperibili in erboristeria o in farmacia.

E al solito: moderate lo stress!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Medici di giorno e blogger di notte

Media troppo veloci per la moralità tartaruga dell'uomo

Leggi anche
  • rimedi naturaliI migliori rimedi naturali in caso di carenza di ferro

    Per risolvere il problema della carenza di ferro è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: scopriamo quali sono i migliori.

  • Vertigini e sonnolenza da cervicale: rimedi naturaliCervicale, vertigini e sonnolenza: i rimedi naturali

    Tra i sintomi collegabili ad una infiammazione del tratto cervicale abbiamo anche vertigini e sonnolenza. Scopriamo come risolverli con rimedi naturali

  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

Contents.media