Detergente per pavimenti naturale e fai da te: la ricetta

Ricetta e ingredienti per un detergente per pavimenti fai da te.

La primavera si avvicina, i parchi prenderanno vita e le allergie colpiranno gran parte della popolazione. C’è, però, chi anche in inverno ha di questi problemi, a causa degli acari oppure di alcune sostanze chimiche presenti nei prodotti per l’igiene della casa.

Ecco perché d’ora in poi vi suggerirò qualche facile ricetta per pulire il nostro nido alla perfezione con prodotti rigorosamente naturali. Ecco come fare con le nostre mani un detergente per pavimenti fai da te a base di limone o aceto di vino bianco e sapone liquido neutro.

Detergente pavimenti fai da te

Muniamoci di secchio d’acqua riempiendolo un po’ meno di quello che solitamente siamo soliti fare con i detergenti chimici.

Aggiungiamo all’acqua circa mezza tazza di aceto – o in alternativa succo di limone e mezzo bicchiere di bicarbonato – da miscelare con circa mezzo bicchiere di sapone liquido neutro reperibile a un costo irrisorio nei discount. Se vogliamo un pavimento profumato possiamo aggiungere alla miscela ottenuta, una decina di gocce circa di olio essenziale scegliendo fra lavanda, eucalipto, cipresso, limone, neroli ecc.

Avremo, così, una casa pulita, profumata ma senza rischi per la salute nostra e dei nostri bambini!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli anacardi

Unghia nera sul piede: le cause e i rimedi

Leggi anche
  • Dieta digiuno serale: benefici e integratoriDieta digiuno serale: benefici e integratori

    La dieta è fondamentale per garantire il benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo insieme come funziona quella del digiuno serale.

  • Stufetta elettrica portatile: i benefici per la casaStufetta elettrica portatile: i benefici per la casa

    La stufetta elettrica è uno strumento di nuova generazione, grazie al quale mantenersi al caldo e mantenere calda la casa, mantenendo bassi i consumi.

  • mal di testaI rimedi naturali contro il mal di testa forte al risveglio

    I rimedi naturali per contrastare il mal di testa forte che si prova a volte al risveglio sono numerosi: scopriamo i migliori.

  • Capelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmenteCapelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmente

    I capelli radi a ottobre sono una condizione comune, sia a uomini che a donne, perché dipendono da cause diverse. Scopriamo come curarli.

Contents.media