Notizie.it logo

Deviazione setto nasale: cause, sintomi e rimedi naturali

-

Sono tantissime le persone che soffrono di deviazione al setto nasale. Per fortuna, si tratta di un qualcosa che si può correggere.

Sono molte le persone che soffrono di deviazione setto nasale: quando questo problema compare, il setto nasale appare, appunto, spostato verso un lato. Nei paragrafi che seguono, vediamo quali siano le cause scatenanti e i rimedi che permettono di migliorare tale condizione.

Deviazione setto nasale

Quando compare il problema della deviazione al setto nasale, il flusso d’aria attraverso una delle due radici appare compromesso, arrivando, a volte, ad essere completamente inesistente. In questi casi, si parla di congestione nasale. La situazione è spesso asintomatica nelle persone, cioè tale da non provocare nessun tipo di disturbo. In altri casi, invece, può provocare delle conseguenze tangibili e precise, come disturbi respiratori, sonno disturbato, epistassi frequente (sangue che esce dal naso). E’ frequente che i disturbi siano sopportabili ma, in determinati casi, non lo sono. E’ qui che entra in scena la settoplastica, cioè l’intervento chirurgico che serve a raddrizzare un setto nasale ormai deviato.

Utilizzando termini prettamente medici, questa condizione si verifica quando la lamina osteo-cartilaginea che si trova tra le due cavità del naso subisce una deviazione a destra o a sinistra, anziché rimanere, come di norma, dritta.

La deviazione, allora, può comportare una riduzione del canale della narice interessata, riducendo così il flusso d’aria che passa da essa.

Deviazione setto nasale cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause relative alla presenza della deviazione setto nasale. In alcuni casi, si tratta di un qualcosa che è già presente alla nascita. In altri, invece, compare nel corso della vita, a causa di un evento traumatico ai danni del naso; inoltre, anche l’invecchiamento può essere una causa di ciò.

Quando è presente dalla nascita, si forma durante lo sviluppo fetale, oppure a seguito di un parto problematico. Alcune persone nascono addirittura con delle gravi malattie genetiche, come ad esempio la omocistinuria, la sindrome di Ehlers Danlos o la sindrome di Marfan. Per fortuna, si tratta di casi limite.

Nella maggior parte dei casi, comunque, riguarda un evento traumatico che colpisce il naso, in qualsiasi fase della vita: (infanzia, adolescenza o vita adulta). Si pensi, ad esempio, alle cadute involontarie o a colpi ricevuti in alcuni sport di contatto come il calcio, il pugilato, il rugby, oppure a seguito di incidenti stradali.

Generalmente non è un qualcosa di grave ma, in determinati casi, può comportare delle complicazioni.

Si può avere, ad esempio, episodi di bocca secca, senso di pressione ad una delle cavità nasali e sonno disturbato. Il sonno disturbato, infatti, può dipendere dalla cattiva respirazione. Allo stesso modo, la bocca secca può essere provocata dal fatto che la persona, non riuscendo a respirare bene con il naso, lo faccia con la bocca. Se pensiamo di avere problematiche di setto nasale deviato, possiamo ricorrere al medico. La diagnosi, infatti, spetta sempre ed esclusivamente a lui. Esistono alcuni spray decongestionanti che ci aiutano a risolvere il problema, anche se spesso si deve indagare alla radice.

Deviazione setto nasale: miglior rimedio naturale

Nel caso di problemi lievi al setto nasale, che non richiedano l’intervento chirurgico, il miglior rimedio naturale per curare la deviazione è senza dubbio Rhino Correct. Si tratta di un prodotto che, in casi appunto lievi, rappresenta l’alternativa più sicura e low cost alla chirurgia estetica. La chirurgia è, infatti, molto invasiva e costosa. Utilizzare dei correttori nasali ci permette di risolvere il problema alla radice, senza spendere troppi soldi.

Rhino Correct è un dispositivo composto soltanto di silicone medico: si tratta, quindi, di un prodotto che non presenta particolari controindicazioni, salvo il caso di allergie della persona che lo utilizza.

Questo perché il prodotto si propone di rimodellare il naso in modo del tutto naturale e senza farmaci. L’articolo ha una forte azione rimodellante, che corregge la forma e gli inestetismi del naso, e non solo per chi lo ha storto, ma anche per chi ce l’ha “a patata”. Riesce efficacemente a sollevare la punta, per un effetto estetico migliore. Il prodotto è anche fortemente raccomandato dai migliori esperti.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’articolo funziona per davvero, fin dalle prime applicazioni. Con un uso costante, si avranno già da subito i primi risultati. Acquistarlo è molto semplice: bisogna collegarsi al sito internet ufficiale del prodotto. Questo è l’unico modo per acquistare Rhino Correct, dal momento che questo non si trova in farmacia, erboristeria o altri tipi di negozi fisici, e nemmeno presso altri siti di e-commerce. Collegandosi al sito dovremo cliccare su Ordina Ora: in poco tempo potremo perfezionare l’acquisto. Attualmente lo troviamo con il 40% di sconto: esiste, infatti, la possibilità di pagarlo soltanto 49 euro, invece dei classici 156 euro. Si possono comprare anche più dispositivi assieme, andando a risparmiare sempre di più. Due confezioni, ad esempio, hanno il costo di sole 59 euro. Si arriva ad un massimo di cinque pezzi da poter acquistare, a soli 89 euro, per uno sconto totale del 78%. Le spedizioni, inoltre, sono tutte gratuite. Esistono diverse modalità di pagamento, tutte sicure; oltre alla carta di credito o Paypal, è possibile pagare anche con il contrassegno, ossia direttamente alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche