La dieta ideale per un’abbronzatura perfetta

Molteplici sono gli alimenti che costituiscono una dieta ideale per ottenere un'abbronzatura impeccabile.

Per ottenere un’abbronzatura perfetta bisogna giocare d’anticipo e su più fronti, come per esempio seguire una dieta corretta. Prima cosa esfoliare la pelle regolarmente prima di iniziare ad esporsi al sole. Una volta eliminate le cellule morte la pelle sarà più ricettiva ai raggi solari e soprattutto si abbronzerà in modo uniforme, senza abbronzatura a macchie di leopardo per intenderci.

Ma questo non basta. Bisogna infatti che scegliate i cibi giusti da portare in tavola impostando un menù quotidiano a rotazione.

Gli alimenti ideali per un’abbronzatura perfetta

Tutte le verdure, gli ortaggi e la frutta giallo arancio e verde scuro sono alimenti tipici per una dieta finalizzata all’ottenimento di una perfetta abbronzatura, contengono infatti betacarotene che assicura una pelle luminosa e dorata. Via libera dunque a carote, zucca, pesche, mango, papaia, anguria, pomodori e albicocche.

Anche la curcuma, oltre ad essere una spezia dalle potenti proprietà benefiche per la salute, contiene betacarotene e quindi assicura un’ottima tintarella.

Il polline contiene carotenoidi, oltre che proprietà tonificanti ed energetiche, dunque vale la pena aggiungerlo a yogurt e frullati nella dose di 4 cucchiai e la vostra tintarella avrà una marcia in più!

Insalate e verdure bollite non dovranno mai mancare a tavola insieme ad alimenti contenenti vitamina c. Questa vitamina infatti protegge la pelle dai danni dei raggi UV e partecipa alla formazione di collagene ritardando l’invecchiamento della pelle stessa.

Quindi consumate limoni, kiwi, ribes, peperoni, fragole.

Mantenetevi idratati bevendo molto e non fatevi mancare alimenti ricchi di tirosina come i semi di girasole, di zucca, avena , piselli, sesamo. Si tratta di un aminoacido che partecipa alla formazione di melanina, la sostanza che ci dà quel caratteristico colorito dorato.

Per accellerare la tintarella si può ricorrere agli appositi integratori a base di vitamina c, betacarotene. Ma vanno abbinati ad una dieta bilanciata, perchè da soli non fanno molto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beta carotene: quali alimenti lo contengono?

Acido ialuronico: cos’è e quali sono i benefici per la pelle?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.