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Dieta ; Bikini

Dieta ; Bikini

La dieta del bikini è in realtà un regime detox studiato per disintossicare prima e aiutare a perdere peso poi.

La disintossicazione è necessaria perchè il nostro organismo è esposto a inquinamento, pesticidi, stile di vita scorretto, quindi sedentario e spesso dedito a fumo e alcol

La dieta del bikini prevede una sorta di preparazione che dura una settimana e poi il regime dimagrante della durata di due settimane, con il quale perderete un paio di chili.

La prima settimana dunque consiste nel consumo di alimenti come verdure e frutta, germogli, cereali senza glutine, proteine soprattutto vegetali, bevande vegetali, tisane, tè verde, semi e noci, burro di mandorle o tahini.
In questo periodo bisogna eliminare i cereali con glutine, il fritto, l’alcol, il caffè, la carne grassa, i latticini e soprattutto sale e dadi da brodo contenenti sale e glutammato.

E’ possibile soffrire, durante questo periodo, di attacchi di emicrania, segno che la disintossicazione sta avendo i suoi effetti, e nausea dovuti all’astinenza da alcol e caffè.

Bisogna condire con spezie e bere al mattino a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone appena spremuto.

Ecco la giornata tipo della seconda settimana di dieta, da ripetere anche la successiva.
colazione
Quinoa cotta con semi di zucca, scaglie di mandorle e mirtilli. Latte di mandorla , tè verde
spuntino
frutta e tè bianco

pranzo
insalata con verdure a piacere, carne magra alla griglia condita con tahini e limone.

merenda
hummus con bastoncini di verdure e tè verde

Cena
pesce alla griglia con contorno di verdure a vapore condito con spezie e limone più pure di patate.

© Riproduzione riservata

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