La dieta per la cellulite: i consigli

Come eliminare la cellulite attraverso la dieta: tutti i consigli.

Dicevamo della possibilità di intervenire sulla cellulite attraverso l’alimentazione.

La cellulite non cambia se non diamo al metabolismo cellulare qualcosa di veramente nuovo. Vorrei sottolineare, in relazione al post di ieri, alcuni punti cui la persona cellulitica dovrebbe, secondo me, porre particolare attenzione.

Dieta per la cellulite

Mangiate una sola fonte proteica per pasto. Non mescolate carne, pesce, formaggio, uova, pesce o legumi. Il fegato lavorerà molto meglio, e lo smaltimento delle sostanze di scarto sarà facilitato. Favorite i cibi freschi e pieni di vita; lasciate perdere le scatolette, i precotti, i prodotti industriali in generale. Cercate un’alimentazione dinamizzante, che non comporti particolari sforzi digestivi, assimilativi o di scarto. Il prosciutto scalda, asciuga e secca i tessuti: non più di una volta a settimana, se proprio vi piace.

Lo yogurt è l’equivalente di un dolce grasso e acido. lo so che va di moda, ma non è che uno sfizio. Anche questo va bene una volta a settimana, se proprio vi piace. Può essere un buona idea mangiare proteine non più di 7-8 volte alla settimana. Verdure (e non ortaggi) due volte al giorno! Pesce, pesce e ancora pesce! Formaggi e uova non più di una volta a settimana.

Evitate di mangiare i formaggi con la frutta o con i dolci.

Insomma, qui bisogna fare sul serio. Lo dimostra il fatto che la maggior parte delle persone che soffrono di cellulite… se la tengono.

La maggior parte dei consigli che ho dato oggi sono patrimonio comune: li conosciamo già. A volte però non facciamo altro che dirci “be’, questa è un’eccezione”, “questa è un’eccezione”, “questa è un’eccezione”… e finiamo per fare 31 eccezioni al mese, sforzandoci magari in egual misura e non risolvendo nulla.

Le eccezioni vanno sapute gestire, e con un po’ di trucchi si può essere contenti, gratificati ed allo stesso tempo lavorare per il nostro benessere.

Ma lo stato dell’arte della moderna scienza nutrizionale non si esaurisce in questi consigli: restate collegati, si continua nel prossimo post.

Scrivi un commento

1000

Cos’è il massaggio decontratturante e quando ricorrervi

Cocco: il frutto tropicale ricco di vitamine

Leggi anche
  • i cibi che permettono di introdurre acqua nel corpo in estateLa migliore alimentazione per non rimanere senza liquidi d’estate

    D’estate, a causa del caldo, abbiamo più bisogno di integrare liquidi nella nostra dieta: ecco qualche alimento che può aiutarci.

  • Omega 3: dove trovarli? Ecco i cibi consigliatiCibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

    Consumare questa tipologia di acidi grassi ha effetti benefici sul nostro organismo. Scopriamo quali sono i cibi consigliati per assumere Omega 3.

  • Succo di melograno: proprietà benefiche e controindicazioniSucco di melograno: proprietà benefiche e controindicazioni

    Considerato da molti un ottimo rimedio naturale contro numerose malattie, scopriamo quali i benefici e le controindicazioni del succo di melograno.

  • carnitina: cos'è e cosa c'è da sapereCarnitina: tutto quello che devi sapere per tutelare la tua salute

    Se ami tenerti in forma, potresti dover assumere maggiori quantità di carnitina: elemento molto utile a controllare la massa muscolare.

  • 
    Loading...
  • ferroFerro, un elemento essenziale per la nostra salute

    Il ferro è un macroelemento prezioso per la nostra salute. Un eccesso o una carenza di ferro può comportare delle gravi conseguenze

Entire Digital Publishing - Learn to read again.