Dieta della frutta e dello yogurt ; come perdere peso facilmente

Lo yogurt deve essere scelto del tipo a basso contenuto di grassi e senza zucchero, è naturalmente ricco di proteine, calcio e potassio e contiene fermenti lattici vivi che aiutano l’equilibrio della flora batterica intestinale. La frutta deve essere di stagione e non sciroppata o con altre aggiunte.

La colazione ideale anche da inserire nella dieta può comprendere una bella coppa di yogurt light con frutta fresca, semi e un pizzico di miele.

Occorre però leggere le etichette e assicurarsi che allo yogurt oltre allo zucchero non siano stati aggiunti dolcificanti artificiali.

Volendo si può anche scegliere uno yogurt vegetale come quello di soia e per quel che riguarda la frutta, se siete a dieta è meglio che scegliate frutti non zuccherini come le banane e l’uva per esempio. Orientatevi su mele, pesche, albicocche e tutto quello che la stagione in quel momento vi offre.

Il pranzo potrebbe essere composto da una bella insalata di arance, ciliege e noci per esempio. Poi yogurt a merenda e per cena pesce magro al forno, verdure cotte a vapore ed una fetta di melone per esempio.

Una dieta incentrata su frutta e yogurt dunque che comprenda proteine come pesce, pollo o uova una volta al giorno, tisane e acqua a volontà fa perdere peso in modo veloce e sano senza morsi della fame proprio grazie al consumo delle proteine che stimolano il senso di sazietà.

yogurt e frutta combinati con altri alimenti ad hoc per aiutare il dimagrimento

Lascia un commento

La prima colazione sana dolce o salata: le ricette facili

Piu' flessibili e forti con il Pilates

Leggi anche
Contentsads.com