Dieta della frutta e dello yogurt ; come perdere peso facilmente

Lo yogurt deve essere scelto del tipo a basso contenuto di grassi e senza zucchero, è naturalmente ricco di proteine, calcio e potassio e contiene fermenti lattici vivi che aiutano l’equilibrio della flora batterica intestinale. La frutta deve essere di stagione e non sciroppata o con altre aggiunte.

La colazione ideale anche da inserire nella dieta può comprendere una bella coppa di yogurt light con frutta fresca, semi e un pizzico di miele.

Occorre però leggere le etichette e assicurarsi che allo yogurt oltre allo zucchero non siano stati aggiunti dolcificanti artificiali.

Volendo si può anche scegliere uno yogurt vegetale come quello di soia e per quel che riguarda la frutta, se siete a dieta è meglio che scegliate frutti non zuccherini come le banane e l’uva per esempio.

Orientatevi su mele, pesche, albicocche e tutto quello che la stagione in quel momento vi offre.

Il pranzo potrebbe essere composto da una bella insalata di arance, ciliege e noci per esempio. Poi yogurt a merenda e per cena pesce magro al forno, verdure cotte a vapore ed una fetta di melone per esempio.

Una dieta incentrata su frutta e yogurt dunque che comprenda proteine come pesce, pollo o uova una volta al giorno, tisane e acqua a volontà fa perdere peso in modo veloce e sano senza morsi della fame proprio grazie al consumo delle proteine che stimolano il senso di sazietà.

yogurt e frutta combinati con altri alimenti ad hoc per aiutare il dimagrimento

Scrivi un commento

1000

La prima colazione sana dolce o salata: le ricette facili

Piu' flessibili e forti con il Pilates

Leggi anche
  • ipotensione: com combatterlaPressione bassa: le cause e i rimedi che non possono mancare

    La pressione bassa, o ipotensione, colpisce tutta la popolazione e porta con sè svariati sintomi. Esistono alcuni trucchi efficaci per poterla controllare, alcuni di questi anche tascabili!

  • Posizione eretta a lungo: conseguenzeStare in piedi a lungo: come fare per non affaticare il corpo

    Mantenere a lungo una posizione eretta può causare conseguenze gravi sulla salute del corpo umano.

  • disfoniaCos’è la disfonia? Consigli e rimedi

    La disfonia rappresenta un cambiamento della voce che si genera in conseguenza ad alcune problematiche.

  • Caviglie gonfie: un problema che peggiora in estateCaviglie gonfie in estate: perché e come risolvere il problema

    Le caviglie gonfie in estete sono un problema per molte persone e spesso la cause è legata a problemi circolatori: tutti i consigli.

  • 
    Loading...
  • sport in età avanzataSport in età avanzata: fa bene?

    L’attività fisica svolta in età avanzata comporta benefici sia fisici che psicologici. Esistono quattro specifici allenamenti ideali.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.