Dieta ; Dimagrire velocemente

Vediamo quali alimenti portare in tavola per dimagrire velocemente.

Ananas – contiene un enzima, la bromelina che migliora notevolmente la digestione facilitando anche la metabolizzazione delle proteine ed accellerando il dimagrimento

Mandorle – aiutano ad aumentare la massa magra ed a stimolare il senso di sazietà anche se molto caloriche.

Ma basta una piccola manciata come spuntino per sfruttare il loro effetto dimagrante e i benefici.

Uova – ricche di proteine se consumate a colazione accellerano il dimagrimento perchè stimolano il senso di sazietà ed evitano di ricorrere agli spuntini per calmare i languorini.

Burro di arachidi – aiuta lo sviluppo della massa grassa e se abbinato ad una fetta di pane ne riduce l’indice glicemico evitando quindi i picchi glicemici connessi al consumo di carboidrati raffinati.

Pompelmo – potente frutto bruciagrassi in quanto regola i livelli di insulina mantenendola bassa, i livelli di zucchero nel sangue ed il metabolismo. Bisogna tuttavia essere sicuri di consumare anche la parte bianca per ottenere questi effetti.

Tè verde – tre tazze di tè verde al giorno non zuccherate aiutano a perdere peso se consumate per tre settimane.

Peperoncino – ricco di capsaicina, potente sostanza bruciagrassi, stimola il metabolismo per effetto termogenico.

Pesci grassi – salmone, tonno e sgombro stimolano il senso di sazietà e apportano numerosi benefici in termini di salute grazie ai preziosi omega 3, acidi grassi protettivi dell’apparato cardiovascolare.

Yogurt greco – rispetto agli altri tipi di yogurt quello greco contiene il doppio delle proteine e, come sapete le proteine sono quelle che accellerano il dimagrimento in quanto per metabolizzarle l’organismo ceve lavorare di più. Inoltre sazia di più perchè più grasso.

Quinoa – E’ uno dei cereali più proteici e ricco di fibre e pertanto aiuta a dimagrire. Ottimo il mix con noci, verdure e altre proteine magre

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