Dieta Dukan: come vi siete trovati?

Ciao a tutti! Sicuramente il lettori più affezionati di Wellness & Performance conoscono i post che ho scritto sulla dieta Dukan. Finora ho affrontato diversi aspetti legati a questa dieta così popolare.

Vi ho parlato della fase d’attacco (leggi qui), la più tosta del regime, della fase di crociera (leggi qui), nella quale si “comincia a tirare il fiato”, ma solo un pò, della fase di consolidamento (qui) e della fase di stabilizzazione definitiva (leggi anche qui) che dovrà poi essere portata avanti a vita se non si vogliono vanificare i risultati raggiunti.

Ho affrontato anche l’aspetto dieta Dukan – pillola anticoncezionale (qui) e domani potrete leggere il post sulla dieta Dukan per chi è in menopausa.

Consiglio a chi vuole sapere con esattezza quanto devono durare le fasi della dieta di iscriversi al sito ufficiale della dieta Dukan, inserire i propri parametri e…aspettare la risposta! Questo perchè la durata delle varie fasi è soggettiva, dipende da diversi fattori.

Ho aperto questo post per farvi una proposta. Cosa ne dite di riportare nei commenti le vostre impressioni, ma soprattutto come vi siete trovati o come sta procedendo la vostra dieta Dukan?

Potrete scambiarvi consigli, dire la vostra e comunicarci se avete raggiunto il peso prefisso. Io sono qui per qualsiasi info o dubbio, se posso rispondervi lo farò volentieri.

Vorrei inoltre ricordare che sono accetti tutti i commenti quelli di chi si è trovato bene con la dieta e quelli di chi invece non ha avuto benefici o non ne è convinto.

Non sono ammessi commenti offensivi verso chi scrive o verso gli altri lettori del blog e nemmeno i toni aggressivi di chi vuole imporre a tutti i costi la propria opinione. Dico questo perchè non molto tempo fa ho dovuto bloccare i commenti di alcuni post per i suddetti motivi.

Questo è un blog in cui deve regnare la buona educazione e la civiltà.

Chiudo questa parentesi poco piacevole certa della vostra collaborazione.

Approfitto di questo post per ribadire che nessun regime alimentare, tantomeno la dieta Dukan, è da prendere alla leggera. Se avete delle patologie in corso consultate il vostro medico prima di iniziare la dieta.

Io posso darvi dei consigli per esperienza personale e perchè mi sono documentata abbastanza bene su questa dieta, ma non sono un medico, non posso pertanto fornire prove scientifiche degli eventuali benefici, ne posso dire che faccia male. Posso solo esprimere la mia opinione.

Detto questo

Allora si parte?

  

Manuale della Dieta Dukan – Tutti i link:

Dieta Dukan: informazioni utili

Dieta Dukan: le 4 fasi 

Dieta Dukan: la prima fase (attacco)

Dieta Dukan: la fase di consolidamento 

Dieta Dukan: la fase di stabilizzazione definitiva

Dieta Dukan: fase di crociera 

Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Dieta Dukan: ricette salate 

Dieta Dukan: ricette fase attacco

Dieta Dukan: i semi di chia aiutano a mantenere il peso raggiunto

Dieta Dukan: ricette dolci e consigli utili 

Dieta Dukan: consigli per chi assume la pillola contraccettiva

Dieta Dukan: i 100 alimenti permessi

Dieta Dukan e menopausa: come contrastare l’aumento di peso?

Dieta Dukan: le vostre opinioni

Dieta Dukan: aspartame a volontà, ma fa bene?

Dieta Dukan: funziona veramente? L’esempio di Kate Middleton 

Dieta Dukan: provata per voi

Lascia un commento

Squat: cosce e glutei

Depression Day, sconfiggi la depressione con l'alimentazione

Leggi anche
Contentsads.com