Dieta Dukan cosa mangiare a merenda

Come merenda possono essere consumate tutte le proteine consentite nella fase che si sta seguendo. In pratica 72 proteine tra gli alimenti consentiti.

Vediamo quindi cosa mangiare a merenda se amate il gusto salato
Ricotta – deve essere consumata quella contenente non più del 2% di grassi eventualmente con aggiunta di erba cipollina per renderla più saporita. Petto di pollo – 1 gr apporta solo 46 calorie, 9 di queste sono grassi. Quindi poche calorie e grassi. Tonno in scatola al naturale. Uova sode. Gamberetti – lessati e tuffati nello yogurt al naturale con aggiunta di spezie per esempio. Roast-beef di manzo con senape
Se invece siete amanti del gusto dolce la scelta si fa più ristretta, soprattutto se vi trovate nella fase di attacco e non potete quindi consumare frutta.

Ecco gli spuntini dolci consentiti nella fase di attacco
Yogurt– nel quantitativo limite dei latticini consentiti, con dolcificante e un po’ di cannella. Bevanda gassata a 0 calorie – ne sono consentite al massimo 3 al giorno.
Ecco poi alcuni spuntini dolci con crusca d’avena. Se scegliete di consumarli tenete conto del quantitativo massimo di crusca d’avena consentito per la fase che state seguendo.
Pancakes alla crusca d’avena con aggiunta di yogurt al naturale magro. Biscotti allo zenzero e crusca d’avena con caffè non zuccherato, ma con dolcificante. Muffin di crusca d’avena e cannella Porridge di crusca d’avena e cannella
Nella fase di crociera invece la scelta tra snack dolci si estende grazie all’introduzione della frutta.

Ecco dunque, gli snack consentiti in questa fase
Yogurt e cacao in polvere amaro. Bacche di Goji – un cucchiaio nel giorno di proteine pure e 2 cucchiai nella giornata di proteine più verdure. Pomodorini dolci – nella giornata di proteine più verdure.
E per finire una bella cioccolata calda preparata con una tazza di latte scremato a 0 grassi, 1 cucchiaino di latte scremato in polvere, 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere e dolcificante.

Lascia un commento

Consigli per un'abbronzatura senza rischi: scegli i solari Prep

Qualcosa di interessante per i blogger

Leggi anche
Contentsads.com