Dieta Dukan cosa mangiare al ristorante

Pierre Dukan ha pensato anche a questo ideando la dieta Dukan dei 7 giorni, molto più elastica rispetto alla versione originale.

Questa nuova versione della dieta Dukan infatti prevede un regime alimentare a scalini. Si inizia il lunedì con sole proteine, martedì con proteine + verdure, mercoledì con proteine + verdure + frutta, giovedì con proteine + verdure + frutta + pane, venerdì con proteine + frutta + verdure + pane + formaggio, al sabato al menù del venerdì vengono aggiunti cibi amidacei mentre la domenica uno dei pasti è libero.

Come vedete si tratta di un regime che può essere seguito fuori casa liberamente, senza quindi tener conto di particolari alimenti o della fase in cui si è, come accade nella versione classica. Tenete presente però che questa versione light della dieta Dukan va bene solo se di kg da pedere ne avete pochi.

Per gli spuntini, se proprio vi viene fame mangiate del formaggio light con cannella, magari ve lo portate da casa, oppure una galletta di crusca d’avena di tanto in tanto.

In caso contrario dovrete attenervi alla versione classica e quando siete a pranzo fuori tenere conto della fase della dieta che state seguendo in quel momento. In caso di dubbio però, per andare sul sicuro rimanete nell’ambito delle sole proteine, scegliendo magari del pollo ai ferri con del formaggio magro oppure del pesce o del tofu.

Spesso nelle rosticcerie vendono invitanti sandwich di pollo e formaggio per esempio, l’importante è eliminare il pane e mangiare solo il contenuto. Se siete nelle prime fasi della dieta sapete bene che dovrete stare “quasi” alla larga dai carboidrati, ad eccezione della crusca d’avena, pur attenendovi alle dosi previste.

Se vi trovate nella fase di crociera avete più possibilità di scelta potendo per esempio optare per un’insalata di pollo con verdure per esempio più formaggio magro.

Lascia un commento

Sagre di paese Piemonte: Candelo in Fiore, ecco il programma

The Ordinary Skier: una produzione firmata Oakley in anteprima il 22 settembre

Leggi anche
Contentsads.com