Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Dopo aver stilato l’elenco dei 100 alimenti ammessi nella dieta Dukan ecco alcuni trucchetti salva peso da tenere in conto nel periodo dopo feste o dopo sgarri.

Si tratta dei consigli che Pierre Dukan vi dà in persona e che potrete trovare spulciando il sito ufficiale della dieta Dukan.

Cominciamo con il trucchetto dell‘aceto di mele. Secondo Pierre Dukan andrebbe preso in due cucchiai prima di ogni pasto a rischio permette di semplificare la perdita di peso. Se siete sensibili di stomaco, in commercio potete trovare l’integratore a base di aceto di mele senza acidi. Lo trovate nelle farmacie e parafarmacie.

Non dimenticate inoltre l’importanza della crusca d’avena che non appena arriva nello stomaco assorbe un grosso volume di acqua producendo sazietà. Inoltre nell’intestino si incolla ai nutrienti e ne riduce il passaggio nel sangue e continua il suo viaggio fino all’uscita dal corpo comportando una modesta dispersione di calore ad ogni pasto.

La camminata di almeno 30 minuti è essenziale se non tutti i giorni almeno un giorno sì ed uno no.

Pierre Dukan inoltre va un pò controcorrente. Infatti mentre la maggioranza dei nutrizionisti concorda nel fatto che basta pesarsi una volta a settimana sempre lo stesso giorno e alla stessa ora, Dukan consiglia di pesarsi tutti i giorni per constatare la perdita di peso che in tal modo incoraggerebbe a proseguire fino al raggiungimento del peso forma.

Io non sono molto d’accordo su questo punto. Non sono una nutrizionista, ma so bene che il peso varia molto da un’ora all’altra e da un giorno all’altro. questo perchè enntrano in gioco vari fattori come la quantità di acqua bevuta, quanto moto abbiamo fatto e le variazioni ormonali.

Quindi io sono del parere che sia meglio pesarsi un giorno a settimana. Forse è più attendibile il responso.

Secondo Dukan inoltre bere molto come consigliato può far trattenere più liquidi e quindi dare la sensazione di gonfiore, per questo ha trovato un rimedio anche per quest’inconveniente e cioè indossare collant contenitivi che favoriscono la circolazione e quindi un maggior ricambio. Provare ad indossarli e camminare per vedere i risultati sulla bilancia!

Nel prossimo post le 4 fasi della dieta Dukan nel dettaglio. Non perdetelo!

Manuale della Dieta Dukan – Tutti i link

Dieta Dukan: informazioni utili

Dieta Dukan: le 4 fasi 

Dieta Dukan: la prima fase (attacco)

Dieta Dukan: la fase di consolidamento 

Dieta Dukan: la fase di stabilizzazione definitiva

Dieta Dukan: fase di crociera 

Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Dieta Dukan: ricette salate 

Dieta Dukan: ricette fase attacco

Dieta Dukan: i semi di chia aiutano a mantenere il peso raggiunto

Dieta Dukan: ricette dolci e consigli utili 

Dieta Dukan: consigli per chi assume la pillola contraccettiva

Dieta Dukan: i 100 alimenti permessi

Dieta Dukan e menopausa: come contrastare l’aumento di peso?

Dieta Dukan: le vostre opinioni

Dieta Dukan: aspartame a volontà, ma fa bene?

Dieta Dukan: funziona veramente? L’esempio di Kate Middleton 

Lascia un commento

Oroscopo 2012 Paolo Fox: Capricorno, guarda il video

In previsione della prova costume, tutto sulla dieta tisanoreica

Leggi anche
Contentsads.com