Dieta Dukan: la fase di consolidamento

Questa è la fase della vittoria!!! Ci si sente sgonfi si sono raggiunti gli obiettivi prefissati e si gongola nella nuova e piacevole situazione. Non cantate vittoria troppo presto!

Questa è la fase più a rischio infatti. In realtà la perdita dei chili di troppo non si può dire ancora conquistata perchè se non si provvede a consolidare il peso rischiate di reingrassare di nuovo, e non è quello che volete vero?

Allora leggete attentamente cosa fare.

Innanzitutto quanto dura questa fase? 10 giorni per ogni chilo perso, vale a dire che se i chili smaltiti sono 5, la fase di consolidamento avrà una durata di 50 giorni.

Cosa mangiare? Prima potevate permettervi solo proteine e verdure, adesso potete non solo consumarle tutti i giorni, ma aggiungere un frutto al giorno, escluse banane, ciliege ed uva ed esclusa la frutta secca.

Potete aggiungere inoltre due fette di pane integrale al giorno, una porzione di formaggio a pasta cotta ( 40 gr ) e due volte la settimana pasta integrale,  riso integrale o basmati, farro o polenta o cous cous.

Tra i carboidrati potete scegliere inoltre legumi o patate bollite ( 220 gr al massimo).

Per quanto riguarda gli affettati potete consumare prosciutto cotto a volontà e aggiungere tagli prima vietati come l’arrosto di maiale.

Un giorno solo va dedicato alle proteine pure come raccomanda Pierre Dukan, giornata da rispettare per tutta la vita. Mantenete l’abitudine di consumare la crusca d’avena come scritto qui.

Leggete qui la fase di attacco della dieta Dukan

Qui invece la fase di crociera

Manuale della Dieta Dukan: tutti i link

Dieta Dukan: informazioni utili

Dieta Dukan: le 4 fasi 

Dieta Dukan: la prima fase (attacco)

Dieta Dukan: la fase di consolidamento 

Dieta Dukan: la fase di stabilizzazione definitiva

Dieta Dukan: fase di crociera 

Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Dieta Dukan: ricette salate 

Dieta Dukan: ricette fase attacco

Dieta Dukan: i semi di chia aiutano a mantenere il peso raggiunto

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Dieta Dukan: provata per voi

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