Dieta Dukan, quanto dura la fase di crociera?

Dopo l’attacco le restrizioni alimentari si allentano e subentra la crociera, la fase in cui si alternano giorni di sole proteine a giorni in cui si consumano proteine più verdure. Pare che in questa fase il dimagrimento rallenti a causa dell’inserimento delle verdure, questo secondo Pierre Dukan.

L’obiettivo della fase di crociera è la perdita di peso costante e graduale e dura quindi fino al raggiungimento del peso desiderato.

In questa fase oltre alle proteine consentite nella fase di attacco è permesso inserire anche verdure non amidacee nei giorni di proteine più verdure.

Ecco gli ortaggi e le verdure permesse nei giorni pv, proteine + verdure
Carciofo
Asparagi
Melanzana
Barbabietola rossa
Broccoli
Cavolo

Carote
Sedano
Rapa
Cicoria
Zucchine
Cetriolo
Finocchio
Fagiolini
Porro
Funghi
Cipolla
Cuori di palma
Peperoni (dolci)
Zucca
Zucchina
Ravanello
Rabarbaro
Tutti i tipi di lattuga
Semi di soia
Spinaci
Bietola
Pomodori

La fase di crociera può essere composta a piacere e secondo le esigenze da 1/1 (1 giorno di proteine e 1 giorno di proteine più verdure), oppure da un’alternanza di 2/2 (2 giorni di proteine seguiti da 2 giorni di proteine più verdure), oppure per chi ha molto peso da perdere da 5/5, 5 giorni di proteine seguiti da 5 giorni di proteine più verdure.

Da non dimenticare che nella fase di crociera aumenta l’attività fisica, dai 20 minuti della fase di attacco si passa ai 30 minuti di camminata veloce per accelerare i risultati.

Inoltre la dose di crusca d’avena da consumare ogni giorno sale a 2 cucchiai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il bello della danza in tv con Italian Academy 2 e lo Speciale Academy di Arte e salute

Cosmetici e formaldeide, ATTENZIONE!

Leggi anche
  • camomillaTisana alla camomilla e cumino: le proprietà benefiche

    La tisana alla camomilla e cumino è una bevanda ricca di proprietà benefiche: scopriamo perché fa bene berla e come prepararla.

  • latte kefirLatte di kefir: proprietà e benefici del latte fermentato

    Il latte di kefir è adatto a chi segue una dieta dimagrante, dato che contiene poche calorie e aumenta il senso di sazietà

  • la dieta di Gianni MorandiLa dieta “quasi vegetariana” di Gianni Morandi

    La dieta del cantante Gianni Morandi vede una prevalenza di verdure, con in accompagnamento del buon pesce e ogni tanto della buona carne.

  • frutti rossiTisana frutti essiccati rossi e bacche di goji: tutti i benefici

    La tisana frutti essiccati rossi e bacche di goji è una bevanda molto gustosa che vanta benefici per la salute: scopriamo come prepararla.

Contents.media