Dieta Dukan: ricette dolci e consigli

Vi ho parlato della dieta Dukan, il regime alimentare che sta spopolando grazie anche a Kate Middleton e che tra l’altro sembra stia tornando sui suoi passi in vista di una gravidanza.

Abbiamo sentito anche qualche parere medico e a dirla tutta tanti sono i fan di questa dieta, ma anche i detrattori, per lo più molti nutrizionisti italiani che considerano la Dukan un regime squilibrato.

E’ pur sempre una dieta e in giro francamente ne ho viste di peggio. Al di là della correttezza di questa dieta, ho pensato, visto l’enorme interesse dei lettori, di suggerirvi qualche ricettina in stile Dukan per i più golosi.

Questa ricetta può essere inserita nella fase di attacco che come sanno tutti i dukaniani, è la più dura da attraversare.

Il mio consiglio sempre e comunque, sarà quello di abbinare alla dieta il movimento perchè ormai avrete capito che senza quello non arriverete molto lontano.

E se anche perderete peso i vostri tessuti diventeranno peggio di un crème caramel!!! Quindi muovetevi all’inizio con sforzi moderati, vista la fase iniziale più difficile e poi incrementate la vostra attività fisica nel modo che più vi piace, corsa o bicicletta. Quest’ultima specialmente se i chili di troppo sono veramente tanti e non potete rischiare di affaticare le vostre già sofferenti articolazioni.

Ecco allora la ricetta del …crème caramel!

Sbattete 5 uova e aggiungete 375 ml di latte scremato caldo, aspartame e cannella, estratto di vaniglia o noce moscata.

Porre il tutto in stampi individuali e mettere in forno a 160 gradi.

Nutella Dukan ( dalla fase di crociera in poi)

1 cucchiaino di cacao in polvere amaro

2 cucchiaini di dolcificante ipocalorico

3 cucchianini di latte in polvere scremato

2 cucchiaini di yogurth magro

10 gocce aroma nocciola

Mescolare il tutto e mettere in frigo per un’ora.

Per altre info anche sulle ricette vi consiglio di dare un’occhiata al sito Dukan cliccando qui o di dare un’occhiata al libro sulle ricette Dukan.

Un mio consiglio personale: la dieta Dukan, si dice anche fatta per chi è molto obeso. Io sono di parere contrario, semplicemente perchè con una dieta del genere è difficile tenere alta la motivazione per lungo tempo. Infatti più sono i chili da perdere e più la dieta si allunga.

Consiglio quindi a chi ha veramente molti chili da perdere di rivolgersi ad uno specialista o ad un centro ospedaliero qualificato e di lasciar perdere la Dukan.

Chi invece di chili ne ha pochi può provare a seguirla, sempre con buon senso e cercando di limitare la fase di attacco che va da un minimo di un giorno ad un massimo di 7 o 10 giorni. Se i chili da perdere sono meno di 5, tre giorni di attacco andranno bene  e vi eviteranno di incorrere in pericolose carenze.

Un ultimo consiglio personale, se non ce la fate interrompete la dieta e potrete riprenderla in un secondo tempo.

Manuale della Dieta Dukan – Tutti i link

Dieta Dukan: informazioni utili

Dieta Dukan: le 4 fasi 

Dieta Dukan: la prima fase (attacco)

Dieta Dukan: la fase di consolidamento 

Dieta Dukan: la fase di stabilizzazione definitiva

Dieta Dukan: fase di crociera 

Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Dieta Dukan: ricette salate 

Dieta Dukan: ricette fase attacco

Dieta Dukan: i semi di chia aiutano a mantenere il peso raggiunto

Dieta Dukan: ricette dolci e consigli utili 

Dieta Dukan: consigli per chi assume la pillola contraccettiva

Dieta Dukan: i 100 alimenti permessi

Dieta Dukan e menopausa: come contrastare l’aumento di peso?

Dieta Dukan: le vostre opinioni

Dieta Dukan: aspartame a volontà, ma fa bene?

Dieta Dukan: funziona veramente? L’esempio di Kate Middleton 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diete iperproteiche per dimagrire: rischi per la salute

Rischio nucleare anche per l'Italia: la mappa

Leggi anche
  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

  • Black Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessereBlack Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessere

    Il Black Friday di Amazon è già cominciato. Scopriamo insieme alcune delle migliori offerte nella categoria benessere e cura della persona.

  • MeafarmaMeaFarma guarda al futuro: facciamo il punto sui nuovi obiettivi della farmacia online

    MeaFarma è una farmacia online che cerca sempre più di restare a contatto con i clienti offrendo una multicanalità unica.

Contentsads.com