Dieta facile ; per dimagrire in fretta

Evitare quindi patate e carote che sono abbastanza zuccherine. Come frutta evitare le banane e l’uva, sempre per il quantitativo di zuccheri che apportano e che non le rendono propriamente adatte ad una dieta. Puntare quindi su mele, frutti di bosco, pesche e albicocche per esempio

Per quanto riguarda la verdura, in inverno è bene approfittare delle virtù del cavolo che con sole 29 calorie stimola il senso di sazietà e apporta diverse sostanze benefiche come il betacarotene, la vitamina C, gli istocianati, sostanze chimiche che disintossicano l’organismo.

Molto versatile, il cavolo si presta a tantissime ricette, soprattutto da il meglio di sè nelle zuppe calde.

Della stessa famiglia fanno parte i cavolini di Bruxelles con 28 calorie per mezza tazza. Apportano vitamine A,C e K.

Per aiutare la perdita di peso si possono sostituire i carboidrati con un misto di verdure saltate tipo peperoni, cipolle
e pomodori abbondando tranquillamente con le quantità e introducendo pochissime calorie.

Sempre facendo attenzione ai condimenti come l’olio che va dosato attentamente e usato a crudo.
Avete mai provato ad usare le foglie di lattuga al posto del pane?
Basta avvolgerle intorno ad un hamburgher oppure riempirle con tonno o uova, ed ecco il vostro panino senza pane e con verdura fresca!
E gli spinaci? Provate ad aggiungerli a zuppe e stufati, daranno volume e aiuteranno a sentirsi sazi a lungo sempre con un apporto calorico ridotto.

La verdura di stagione per mantenere intatto il suo patrimonio nutrizionale andrebbe cotta a vapore. In questo modo sarete sicuri di fare scorta di tutte le vitamine e i minerali che normalmente vanno persi durante la cottura tradizionale in acqua.

Non fate mancare sulle vostre tavole i broccoli preziose fonti di vitamine C, K, A, folati e fibre, hanno proprietà antiossidanti e sono quindi utili nella lotta al cancro e alle ulcere, e sono preziosi soprattutto se consumati nell’ambito di una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ecco frutta e verdura per dimagrire velocemente

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stress da lavoro: combatterlo con l'esercizio fisico

Una scienziata per Miss Italia

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com