Dieta ipocalorica ; Panino

Ma non è proprio così, si può perdere peso senza rinunciare al panino, basta adottare alcune astuzie. Vediamo dunque come fare per dimagrire pur consumando panini.

Per prima cosa scegliere panino fatto con farina integrale al 100% e già avremo non solo risparmiato un bel po’ di calorie, ma soprattutto fatto in modo da mantenere la glicemia a livelli regolari.

Chi mi segue sa che spesso abbiamo parlato indice glicemico degli alimenti, più è alto, nei carboidrati raffinati in modo particolare, più il consumo di quell’alimento provocherà una veloce impennata della glicemia, quindi degli zuccheri nel sangue, seguita da un rapido crollo.

Quindi avremo in questo modo messo le basi per il futuro aumento di peso e allo stesso tempo avremo ottenuto un rapido calo dell’energia. Se in casa avete solo pane bianco si può ovviare al problema utilizzando una sola fetta di pane invece di due per fare il panino.

Quindi largo al panino integrale e occhio al ripieno. Il ripieno dovrà essere poco calorico, filetto di pesce con verdura, pollo alla piastra con lattuga o pomodori, oppure un ripieno di bresaola e lattuga per esempio, ravanelli, cipolla, verdure crude, finocchi.

Con le verdure potete abbondare di modo che il panino sembri più grande, un inganno per l’occhio e per il palato. Le verdure crude infatti stimolano rapidamente il senso di sazietà e alla fine del vostro mini pasto vi basterà un frutto per chiudere in bellezza.

Se il panino vi sembra secco non fate l’errore di aggiungere maionese o ketchup o altri intingoli se dovete perdere peso. In questo modo non farete che aumentare l’introito calorico. Scegliete piuttosto hummus, salsa di avocado, o salsa greca che è a base di cetrioli e yogurth.

Basta dunque tirare fuori la creatività che c’è in voi per non cadere nella noia e perdere peso con gusto!

Riservate il vostro panino per il pranzo, negli altri pasti riducete i carboidrati limitandovi a 30 gr di cereali a colazione e alla sera optate per un secondo leggero con contorno di verdura. Per gli spuntini frutta e yogurth.

Foto/via Pinterest di recipesworkouts4health.tumblr.com

Foto/via Pinterest di fitnessmagazine.com

Lascia un commento

Vino bianco ; Calorie

La ricchezza nel feng-shui

Leggi anche
Contentsads.com