Dieta ipocalorica ; Vegetariana

Per perdere peso con la dieta vegetariana occorre impostare un programma che prevede un taglio delle calorie e la scelta di alimenti adatti.

Vediamo quindi come è composto un menù tipo giornaliero adatto a chi segue la dieta vegetariana, ma ha esigenza di perdere peso.

Colazione
2 fette di pane tostato integrale con 1 cucchiaio di burro di mandorle e un bicchiere di succo d’arancia. Il burro di mandorle abbassa l’indice glicemico del pane e rappresenta quindi un’ottima scelta per evitare di impennare la glicemia già di prima mattina.
In alternativa si può optare per una macedonia di frutta con un vasetto di yogurt magro e 3 cucchiai di avena.

Pranzo

Insalata con una piccola mozzarella, due pomodori, 1/2 avocado, lattuga e aceto balsamico.

Accompagnare il tutto con un piccolo pezzo di pane integrale.

Oppure

Insalata con 3 cucchiai di fagioli misti, 3 per ogni tipo tra cannellini, fagioli rossi e borlotti, cipollotti, pomodorini, pepe verde e foglie di lattuga. Accompagnare con poco pane integrale.

Cena
Frittata con due uova, latte scremato, formaggio grattugiato light, insalata verde e 1 pezzo di pane integrale.

In alternativa

spinaci a vapore con formaggio grattugiato light. Passare gli spinaci con il formaggio sotto il grill finchè questo non si fonde.

Come spuntino e merenda si può scegliere per un misto di cruditè e salsa greca tzaziki, una macedonia di frutta e yogurt oppure 15 mandorle senza sale.

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