Dieta mediterranea da 1000 calorie, quanto si dimagrisce con il menù settimanale

Fare una dieta da 1000 calorie non è molto consigliato, le calorie assunte sono troppo ridotte e seguire un regime ipocalorico del genere a lungo termine può portare a gravi carenze nutrizionali.

Se proprio volete seguirla fatelo in vista della prova costume o di un evento particolare per il quale desiderate perdere una taglia.

Se desiderate seguire una dieta di tipo mediterraneo per dimagrire potete in poco tempo perdere qualche chilo seguendo un menù da 1000 calorie giornaliere. Consumare quindi verdura, frutta, carne , pesce  e pochissimi carboidrati integrali, ben dosati.

La cosa migliore sarebbe seguire un regime di tipo mediterraneo più equilibrato che prevede l’assunzione di circa 1500 calorie giornaliere. Volendo dimagrire in fretta però si può far riferimento all versione da 1000 calorie fortemente restrittiva da seguire per soli 10 giorni come ci consiglia il Prof.

Migliaccio in un articolo di Repubblica.it

Frutta, verdura e tanto pesce la base di questa dieta ideale in questo periodo di grande caldo.

COLAZIONE
Latte parzialmente scremato 150 grammi e biscotti 20 grammi oppure latte parzialmente scremato 150 grammi e pane 30 grammi oppure latte parzialmente scremato 150 grammi e 2 biscottate marmellata

SPUNTINO
Un pacchetto di crackers da 25 grammi oppure uno snack da 100 calorie circa

PRANZO
Macedonia di frutta 300 grammi oppure un piatto verdura a volontà e pane 40 grammi.

Condimento: niente olio, permessi aceto balsamico o  limone

SPUNTINO
Un frutto

CENAUn secondo a base di pesce, senza quantità con contorno di verdure e 40 grammi di pane

Dopo aver seguito questo regime per 10 giorni, se volete continuare a perdere peso, sarà meglio iniziare la dieta mediterranea classica che deve diventare un vero e proprio stile di vita come ci consiglia la Dott.sa Lertola, dietologa di “Starbene”, con la sua dieta Ex Fat, improntata sul regime alimentare mediterraneo, di cui vi ho parlato in precedenza.

La perdita di peso sarà più lenta, ma non rischierete il famigerato effetto yo yo che vanifcherà tutti gli sforzi fatti.

LINK UTILI:

Abitudini alimentari italiane: addio dieta mediterranea e se ne va anche la salute

Dieta mediterranea: fa dimagrire? (video)

Rimettiamoci in forma: Ex Fat 2012

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta dimagrante: la tisanoreica seguita anche da Mister Italia e Miss Grand Prix

Paura di invecchiare? Usa Pretty Face!

Leggi anche
  • tornare in forma per l'estateCome rimettersi in forma dopo le vacanze

    Tutti noi abbiamo bisogno di qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie e goderci il meritato riposo, magari cogliendo anche l’occasione per cimentarci in nuove esperienze.

  • dieta chetogenicaDieta chetogenica: di cosa si tratta, menù, benefici e controindicazioni

    La dieta chetogenica non consente di consumare alimenti ricchi di carboidrati, da sostituire con cibi ricchi di grassi e omega-3

  • rabarbaroProprietà e benefici della tisana rabarbaro e malva

    La tisana rabarbaro e malva è una bevanda ricca di benefici soprattutto per l’intestino e per l’apparato digerente. Impariamo a conoscere le sue proprietà.

  • bambiniBenefici e controindicazioni della dieta vegetariana nei bambini

    La dieta vegetariana è molto apprezzata, ma non tutti la ritengono adatta ai bambini: vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere.

Contents.media