Dieta metabolica: lo schema e come calcolare le calorie settimanali

Tutti i dettagli per seguire correttamente la dieta metabolica.

Come abbiamo visto in diverse occasioni, il metabolismo non è uguale per tutti. C’è chi dimagrisce mangiando di tutto e chi invece ingrassa solo a guardare una foglia di insalata.

Ecco qualche consiglio dal Dott. Filippo Ongaro per risvegliare il metabolismo addormentato, nel video che segue

Bisogna quindi farsene una ragione. Tuttavia possiamo dare una mano al nostro metabolismo a lavorare meglio portando in tavola gli alimenti adatti a seconda se è alto, intermedio o basso.

Dieta metabolica: menu e schema

Facciamo un esempio, se avete da perdere fino a un massimo di 10 kg ecco la dieta per voi da fare in sei settimane adatta se dal test risulta che abbiate un metabolismo lento.

Colazione: frutta fresca, o cotta o sciroppata a piacere. Tisana di malva, ortica, finocchio o verbena. Dolcificare con fruttosio. Caffè, tè oppure caffè d’orzo

Spuntino: spremute di agrumi o succhi di frutta più una bevanda del mattino

Pranzo: pollo, o faraona o tacchino, uova, o comunque carni bianche tra quelle ammesse, uova o formaggi magri da alternare con pesce più verdure.

Merenda: come a metà mattina

Cena: prima sera- pasta o riso o pizza o polenta più verdura

seconda sera: verdure miste e/o minestra di verdura

terza sera: legumi o funghi o patate più verdura

Condimenti: sale, limone, aromi, aceto di mele, salsa di soia, pomodoro, oli saltuariamente e solo una o due volte a settimana.

Come vedete le quantità non sono indicate perchè libere ed il peso perso dipende molto dalla persona che segue la dieta.

Lascia un commento

I benefici del limone: una tradizione che dura secoli

Griffonia, la pianta del buonumore e del benessere

Leggi anche
Contentsads.com