Dieta per motivazione

Cosa si può fare allora per tenere alta la motivazione che ci permette di portare a termine la nostra dieta?

Per prima cosa non bisogna fissarsi su obiettivi irraggiungibili. Vi sembra possibile perdere 10 kg in 2 settimane? Forse sì, ma seguendo una dieta talmente drastica da farvi riprendere i kg persi con gli interessi, effetto yo-yo, e trasformarvi in un drago scarmigliato pronto a ghermire chiunque si avvicini, grazie alle privazioni estreme a cui vi siete sottoposti e che vi hanno resi irascibili e irritabili.

Tenete presente infatti, che se volete raggiungere una perdita di peso durevole e stabile dovete dimagrire in modo graduale. Un dimagrimento accettabile è quello che prevede la perdita di circa 500 gr-1 kg a settimana, non di più. In che modo? Semplicemente tagliando 500 calorie al giorno.

Seguire la dieta evitando la drastica eliminazione dei cibi vi permetterà di perdere peso e di tenere alta la motivazione a proseguire incoraggiati dai risultati.

Sapete che per fare in modo che la dieta funzioni al meglio bisogna anche allenarsi regolarmente? Quindi occorre un cambiamento dello stile di vita graduale cominciando a muoversi.

Se vi riesce difficile attuare questo cambiamento perchè magari fino a quel momento avete passato il vostro tempo libero sul divano, potete cercare persone che abbiano le stesse vostre esigenze e convincerle a seguire la dieta o ad allenarsi insieme a voi, vi incoraggerete a vicenda e raggiungerete il vostro obiettivo divertendovi anche.

Bisogna anche essere un po’ più flessibili di tanto in tanto, può succedere di cedere alla tentazione del cioccolatino o del sacchetto di patatine per poi essere tormentati dai sensi di colpa. Coraggio, lo scivolone può capitare a chiunque, l’importante è che non diventi un’abitudine. Quindi ben venga lo sgarro una volta tanto, ci aiuterà a rialzarci e a proseguire più forti di prima verso il raggiungimento del nostro agognato peso forma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo 2012 Paolo Fox: Bilancia, guarda il video

Cibi antifatica

Leggi anche
  • olio essenziale di rosmarino come prepararloOlio essenziale di rosmarino fai da te: come prepararlo

    Olio essenziale: come preparare quello di rosmarino

  • proprietà dimagrantiTisana mela e cannella: i benefici

    Tisana mela e cannella: i benefici dimagranti.

  • chetogenica per 21 giorniDieta chetogenica dei 21 giorni: come seguirla

    21 giorni di dieta chetogenica, il menu

  • dieta dissociata: come seguirlaQuando è consigliata la dieta dissociata?

    Tutte le regole della dieta dissociata: quando è consigliata

Contents.media