Dieta ristorante

I piatti del ristorante notoriamente sono abbastanza ipercalorici e mi riferisco anche ad una semplice insalata mista. Questo perchè i condimenti abbondano per soddisfare i gusti dei clienti così come i metodi di cottura spesso non sono tra i più salutari. Ecco quindi che nonostante la dieta l’ago della bilancia non si sposta o peggio vira verso l’alto.

Come fare allora per non prendere peso pranzando al ristorante? Ecco qualche consiglio su cosa scegliere. Per prima cosa largo dal cestino del pane. Grissini, piadine, fornarina, da spiluccare tra una portata e l’altra, non fanno altro che aumentare il bilancio calorico in modo sensibile, senza contare che i carboidrati raffinati hanno un alto indice glicemico e favoriscono la ritenzione idrica.

Come antipasto ordinate una bella insalata e fatevi portare i condimenti a parte così saprete esattamente come dosarli. Consumare verdura come antipasto stimola il senso di sazietà e quindi vi spinge a mangiar meno durante il pranzo.

Per non prendere peso il trucco sta nell’ordinare una bella bistecca o del pollo alla piastra con un bel contorno di verdure cotte o crude e accompagnarlo con una piccola fettina di pane. Concludete il pasto con un bel caffè e un frutto. Se proprio non ve la sentite di rinunciare al dolce, eliminate il pane e scegliete magari una panna cotta o un dolce a base di frutta, che ne dite di una bella macedonia con un ricciolo di panna o meglio yogurt?

Se il vostro debole non sono i dolci ma i primi piatti concedeteveli pure ma limitatevi ad un primo piatto a piacere seguito da una porzione di verdura cotta o cruda. Niente dolce e neanche pane o frutta.

Come vedete tutto sta nel sostituire le pietanze più caloriche o rinunciare ad altre. Un occhio particolare alle bevande, limitatevi alla sola acqua anche gasata, il vino fa salire sensibilmente le calorie, per non parlare delle bibite zuccherate.

Foto/via Pinterest di Marco Rocco
Foto/via Pinterest di aplus.com

Lascia un commento

Rimini Wellness 2011: le foto più curiose

Quando le cosce sono grosse – Ribaltare il problema

Leggi anche
Contentsads.com