Dieta ; Sgonfiarsi

Ma come fare per sgonfiarsi e dimagrire? Per prima cosa bisognerebbe disintossicare l’organismo con qualche giorno dedicato ad un regime alimentare detox.

Per tre giorni circa si dovrebbe bere acqua tiepida con succo di limone per poi alimentarsi con centrifugati di frutta e verdura, brodo e tisane.

Passati i tre giorni detox si può poi passare ad un regime alimentare drenante che vi aiuterà a ridurre gonfiori e cellulite.

Una regola tassativa sia nei giorni detox che durante la dieta deve essere quella di bandire il sale dalla tavola e i cibi pronti che sono una miniera di sale.

Abituatevi a condire i vostri piatti con le spezie e inserite nella vostra alimentazione frutta e verdura drenanti e tisane al finocchio e tarassaco.

I carboidrati vanno ridotti al minimo perchè tendono a trattenere acqua nei tessuti e quindi a dare ampio spazio a ritenzione idrica e cellulite e vanno preferiti quelli integrali per il basso indice glicemico.

Per la colazione una bella tazza di tè verde seguito da due fette biscottate integrali e da un frutto

Per pranzo un centrifugato di verdura e frutta oppure una bella coppa yogurt con frutta

Per cena pesce o carne al vapore con contorno di verdura cruda o cotta e poco pane integrale

Se avete voglia di uno spuntino va bene il classico yogurt anche alla frutta ma non zuccherato oppure una mela con un cucchiaino di burro di mandorle vi sazierà e non inciderà sul bilancio calorico.

Prima di dormire una tisana a piacere non zuccherata

Lascia un commento

Le ricette per la dieta tisanoreica e quali alimenti usare

Oscar Pistorius ferito in modo serio in un incidente in barca

Leggi anche
Contentsads.com