dieta ; vino ; rosso ; o ; vino ; bianco

Questa differenza fa sì che il vino rosso contenga più sostanze benefiche per l’organismo. Le bucce dell’uva contengono antiossidanti come il resveratrolo che ha una potente azione protettiva sui vasi sanguigni e di eliminazione dei coaguli, ha quindi anche una funzione di regolazione del colesterolo e di rinforzo del sistema immunitario.

Il vino rosso contiene flavonoidi che hanno una spiccata azione di prevenzione delle patologie tumorali.

Anche bere vino bianco apporta benefici alla salute, protegge infatti il cuore ed i polmoni prevendone le patologie connesse.

Se bevuto con moderazione pare che il vino rosso riduca lo stress.

Ma si può bere vino se si sta seguendo una dieta? E soprattutto quale scegliere?
Un bicchiere di vino rosso apporta 74 calorie, uno di vino bianco 70 calorie mentre il rosè apporta circa 73 calorie a bicchiere.

La differenza quindi in termini di calorie non è molta ed un bicchiere di vino al giorno a pasto è permesso purchè se ne tenga conto nel conteggio delle calorie giornaliere e tenendo presente che un bicchiere di vino deve essere considerato come un carboidrato.

Scegliere vino bianco o rosso quindi, dipende dai gusti personali. Come abbiamo visto tuttavia, il vino rosso apporta più benefici, inoltre migliora la digestione e di conseguenza il metabolismo, ragione per cui è preferibile sceglierlo se si segue una dieta.

Vino bianco e vino rosso quale apporta più benefici?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport, star bene, salute, fitness e benessere

Sport e muscoli affaticati: I consigli del Dott. Speciani (seconda parte)

Leggi anche
  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

  • Black Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessereBlack Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessere

    Il Black Friday di Amazon è già cominciato. Scopriamo insieme alcune delle migliori offerte nella categoria benessere e cura della persona.

  • MeafarmaMeaFarma guarda al futuro: facciamo il punto sui nuovi obiettivi della farmacia online

    MeaFarma è una farmacia online che cerca sempre più di restare a contatto con i clienti offrendo una multicanalità unica.

Contentsads.com