Notizie.it logo

Dimagrire con il tapis roulant, l'allenamento da fare a casa

Dimagrire con il tapis roulant, l'allenamento da fare a casa

Tapis Roulant e allenamento per dimagrire: quale sarà il modo migliore per raggiungere i nostri obiettivi? In primo luogo, dovete sapere che la corsa è senza dubbio una delle migliori attività fisiche per dimagrire. Naturalmente per ottenere dei buoni risultati, importantissima sarà come sempre la costanza.

Per questa ragione, se decidete di cominciare ad allenarvi con il tapis roulant, la cosa migliore da fare sarà stabilire un piano di allenamento ben preciso, in modo da non perdere il ritmo e la grinta. 

Detto questo, se fino ad ora siete stati particolarmente sedentari, il consiglio che vi do è quello di non partire pretendendo da voi il massimo. Così facendo infatti, il rischio di perdere presto l’entusiasmo è davvero grande.

Cominciate invece camminando a passo svelto per 20 minuti i primi giorni, per poi aumentare man mano sia la velocità che la durata del vostro allenamento.

 

In linea generale, gli esperti consigliano inoltre di allenarsi a giorni alterni, dunque tre volte alla settimana per un minimo di 30 minuti. Con il passare delle settimane, vi renderete conto che sarete proprio voi a voler aumentare la durata dell’allenamento, fino ad arrivare a 40-60 minuti di camminata veloce/corsa.

 

Detto questo, per ottenere maggiori risultati, alla corsa sul tapis roulant potreste associare anche quindici minuti al giorno di cyclette, e potreste eseguire anche degli esercizi specifici, per tonificare determinate parti del corpo, le più critiche, come ad esempio fianchi, pancia e cosce.

 

Il tutto andrà eseguito sempre rispettando i ritmi del proprio corpo: inutile pretendere 100 se fino ad ora siamo state a dir poco sedentarie. Meglio iniziare con calma per raggiungere progressivamente sempre migliori risultati!

 

Foto da Pinterest di Joanne Bryan, Registered Acupuncturis   

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.