Dopo le abbuffate natalizie, via la pancetta in una settimana!

Fra poco festeggeremo l'Epifania che tutte le feste si porta via e che ahimè ci lascia qualche centimetro di girovita in più, quell'odiata pancetta di cui faremmo veramente a meno. Non potremmo iniziare l'anno nuovo in modo peggiore… Ma niente drammi: se corriamo ai ripari per tempo, recupereremo in fretta la forma perduta!

Proviamo ad esempio 3/4 giorni con la dieta riso e patate.

Consumiamo riso e patate a pranzo dedicando la cena alle proteine con formaggi magri o carne e pesce cotti al vapore.

Il riso – meglio se integrale, cotto a lungo e con molta acqua – va condito con dell'olio meglio se extravergine d'oliva con una spolverata di grana. Frullando l'eventuale riso avanzato e aggiungendoci del miele di tarassaco – ottimo depurativo per il fegato -, otterremo un delizioso dessert extra light.

Uniamo al riso delle patate bollite, ricche di potassio, che ci aiuteranno ad alzarci sazi ma non appesantiti da tavola.

Per lo spuntino si scelga una porzione di frutta, meglio il kiwi – di cui parleremo nel prossimo post – che favorisce il transito intestinale aiutando l'eliminazione della pancetta.

Concludo raccomandando la pratica quotidiana di semplici esercizi addominali come quelli mostrati nel video sottostante.

Buona visione e buon appetito!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jovanotti “canta” Mozart

Rimedi per la fertilità maschile: provata l'efficacia di betacarotene e vitamina E

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media