Dopo uno sforzo fisico: pediluvio e automassaggio

I 5 km dell'Avon Running sfiancherebbero chiunque, soprattutto chi conduce uno stile di vita più o meno sedentario. Anche una semplice gita fuori porta può essere per molti uno sforzo a cui il fisico non è abituato. Ma a tutto c'è un rimedio…

Non facciamoci mancare un pediluvio rigenerante in acqua calda e bicarbonato a cui faremo seguire un automassaggio. Possiamo aggiungere oltre al bicarbonato, dell'infuso di camomilla, del rosmarino o della salvia; quest'ultima è indicata soprattutto in presenza di vesciche. Per il massaggio, aiutiamoci con la crema Prep, il rimedio della nonna contro piedi stanchi e scottature. Se invece preferiamo al pediluvio, un bagno caldo, possiamo aggiungere all'acqua della vasca, qualche goccia di olio essenziale di menta piperita o lavanda miscelata a un pugno di sale grosso.

Per massaggiare il corpo, non possiamo farci mancare l'olio d'arnica che per i traumi e le tensioni muscolari è un toccasana. Anche il rimedio d'emergenza dei Fiori di Bach, il Rescue Remedy può tornarci utile per recuperare le forze a tempo di record e ripartire alla grande!

                                                      Credit [email protected]AlessandraChiarlo

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pancia piatta: esercizi addominali – 1

La magia del Rituale della Barba al Tombolo Talasso Resort

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media