Due colori una sola passione per lo sport

Due squadre, stessi colori, ma due sport diversi. Eppure la squadra di wheelchair hockey degli Skorpions Varese e quella di basket Pallacanestro Varese, oltre al bianco e rosso delle loro casacche, sono accomunati anche da una passione immensa e unica per lo sport.

Tanto è bastato per farli trovare spesso insieme e condividere esperienze come il 4 dicembre, quando sul palco del Cinema Vela si sono trovati per raccontare il loro connubio "trans-sportivo".

Gli Skorpions sono già dei campioni e non avrebbero nemmeno bisogno della mia pubblicità, quattro dei suoi componenti (quelli con la tuta azzurra nel filmato) fanno parte della Nazionale che si è appena aggiudicata la medaglia di bronzo agli Europei in Belgio dietro Germania e Olanda.
Tuttavia ritengo che la loro presenza sul palco insieme ai rappresentanti della Pallacanestro Varese sia stato uno dei momenti più significativi di tutta la serata. Basta ascoltare le parole dei campioni del basket.

Come ho già detto in altre occasioni, le serate e gli eventi sportivi e non dedicati alle persone con disabilità sono molto belle, ma il mio personalissimo sogno è che questi eventi diventino davvero un momento in cui disabili e normodotati si ritrovano finalmente insieme per condividere esperienze, come è giusto che sia visto che condividiamo lo stesso pianeta. O no?

0 Post correlati Lo sport è un piacere, ma anche un diritto I medici di Oscar Pistorius a Venezia per parlare di Medicina riabilitativa Obama scivola sugli Special Olympics e si scusa Un tuffo nelle emozioni con Daniela Murano

Lascia un commento

Cosa mangiare prima di allenarsi

Cellulite – guardiamola meglio

Leggi anche
Contentsads.com