Due colori una sola passione per lo sport

Due squadre, stessi colori, ma due sport diversi. Eppure la squadra di wheelchair hockey degli Skorpions Varese e quella di basket Pallacanestro Varese, oltre al bianco e rosso delle loro casacche, sono accomunati anche da una passione immensa e unica per lo sport.

Tanto è bastato per farli trovare spesso insieme e condividere esperienze come il 4 dicembre, quando sul palco del Cinema Vela si sono trovati per raccontare il loro connubio "trans-sportivo".

Gli Skorpions sono già dei campioni e non avrebbero nemmeno bisogno della mia pubblicità, quattro dei suoi componenti (quelli con la tuta azzurra nel filmato) fanno parte della Nazionale che si è appena aggiudicata la medaglia di bronzo agli Europei in Belgio dietro Germania e Olanda.

Tuttavia ritengo che la loro presenza sul palco insieme ai rappresentanti della Pallacanestro Varese sia stato uno dei momenti più significativi di tutta la serata. Basta ascoltare le parole dei campioni del basket.

Come ho già detto in altre occasioni, le serate e gli eventi sportivi e non dedicati alle persone con disabilità sono molto belle, ma il mio personalissimo sogno è che questi eventi diventino davvero un momento in cui disabili e normodotati si ritrovano finalmente insieme per condividere esperienze, come è giusto che sia visto che condividiamo lo stesso pianeta.

O no?

0 Post correlati Lo sport è un piacere, ma anche un diritto I medici di Oscar Pistorius a Venezia per parlare di Medicina riabilitativa Obama scivola sugli Special Olympics e si scusa Un tuffo nelle emozioni con Daniela Murano

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mangiare prima di allenarsi

Cellulite – guardiamola meglio

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com