Notizie.it logo

Emergenza caldo: prova con i rimedi omeopatici

Emergenza caldo: prova con i rimedi omeopatici

Non so voi, ma questa notte il mio riposo notturno è stato alquanto difficoltoso, colpa del caldo e dell'afa. Sono riuscita a prendere sonno solo dopo aver assunto 4 granuli di melatonina (la mia diluizione è alla 30 CH ma essendo un rimedio soggettivo, è sempre preferibile chiedere consiglio al vostro farmacista di fiducia).

Esistono, però, dei rimedi omeopatici per aiutarci a sopportare i sintomi sgradevoli causati dal caldo e dall'afa; a tale proposito vi ripropongo i consigli postati sempre qui su Rimedi Naturali la scorsa estate:

Se il caldo ci mette KO provocandoci irritabilità, spossatezza, pigrizia mentale e depressione, il rimedio indicato sarà Lycopodium  alla 15 CH da assumere nella misura di 5 granuli 2 volte a settimana.

In presenza di gambe e piedi gonfi, il rimedio indicato sarà Lachesis alla 9 CH da assumere nella misura di 3 granuli al mattino.

Se la pressione va a picco, si opterà per Veratrum alla 5 CH nella misura di 2/3 granuli 3/4 volte al giorno.

In caso di vampate di calore accompagnate da sudorazione eccessiva e mal di testa, sarà utile Glonoin alla 7 CH nella misura di 2/3 granuli circa 3/4 volte al giorno.

E per ulteriori consigli anti afa, vi rimando al post appena pubblicato su Scienza e Salute.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.